2Fast, l’applicazione per tutti gli amanti dell’alta velocità e dei track day | iSpazio Review

Immagine per 2Fast

2Fast

Luca Sanna
1,99 €

Percorrete spesso un tragitto e volete sapere qual è stata la vostra velocità media e massima? Andate spesso in pista e volete sapere tutti i dettagli della vostra corsa? 2Fast è l’applicazione che fa per voi e permette di salvare e visualizzare i risultati delle nostre “corse” in macchina in qualsiasi momento.

2Fast è un’applicazione che permette di salvare tutti i dati relativi ad una nostra corsa in macchina, sfruttando il modulo GPS del dispositivo per sviscerarne tutti i dettagli. Permette di registrare l’orario di inizio e quello della fine della corsa, la sua durata, la distanza di percorrenza così come la velocità media e quella di punta. Il sistema salverà anche il percorso che abbiamo affrontato su una mappa e permetterà di inviarlo in formato GPX al nostro PC o Mac tramite e-mail.

Lanciata l’applicazione, questa catturerà la nostra posizione nello spazio e la mostrerà all’interno di una mappa, sfruttando il servizio cartografico nativo di iOS 6. Dalla schermata principale possiamo iniziare o interrompere il salvataggio dei dati della corsa, che verranno aggiornati in tempo reale. L’applicazione ci mostrerà la velocità attuale in maniera particolarmente dettagliata grazie all’utilizzo del modulo GPS, la distanza che abbiamo percorso, la velocità media e quella massima.

IMG_1153 IMG_1152 IMG_1151

Interrompendo la sessione, i risultati verranno salvati all’interno dell’app e potranno essere visualizzati premendo l’apposito pulsante in alto a destra. Entreremo nella schermata MyTracks, in cui potremo vedere tutti i dettagli della corsa e condividerla con i nostri amici su Facebook, Twitter o via e-mail. La gestione delle corse salvate è realizzata in maniera particolarmente agevole: con uno slide verso destra selezioneremo un elemento specifico, mentre con un altro verso sinistra lo cancelleremo.

L’applicazione funziona anche in background e con il dispositivo bloccato a schermo spento, quindi richiede un minimo di attenzione quando utilizzata perché è capace di incidere notevolmente sull’autonomia del nostro iPhone.

2Fast funziona bene, sfruttando il velocissimo modulo GPS dei nostri iPhone. Nonostante sia stata “creata” per l’utilizzo in auto, l’applicazione si presta anche per salvare i dati delle nostre sessioni di corsa a piedi o in bicicletta.

2Fast è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) ed iPad. Richiede iOS 5.0 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: