Bill Gates ricorda Steve Jobs in una recente intervista: ‘siamo cresciuti insieme’ [Video]

In una recente intervista negli studi della CBS 60 Minutes, il co-fondatore di Microsoft Bill Gates ha parlato del rapporto a lungo termine che si era creato con l’ex CEO di Apple Steve Jobs.

b

Nel video in basso vediamo come Bill Gates elogi le grandi capacità dell’ormai defunto Jobs, il quale è stato in grado di comprendere a pieno il senso del design e, ancor di più, il senso del mercato. Queste, a detta sua, sono state le basi che hanno permesso ad Apple di diventare quello che è oggi.

Siamo sempre stati convinti che tra i due concorrenti ci fosse una grande rivalità ed è forse per questo che non abbiamo mai notato il lato “amichevole” di Bill Gates, il quale vuole ricordare il co-fondatore di Apple come un suo compagno d’avventura, al quale è voluto rimanere accanto anche durante il suo ultimo viaggio.

Gates ha raccontato davanti le telecamere l’ultima conversazione che ha avuto con Jobs, definendola come “lungimirante”:

“Mi ha mostrato l’imbarcazione sulla quale stava lavorando”, ha detto Gates, “e mi ha confessato che non vedeva l’ora di poterci salire, anche se eravamo entrambi consapevoli che probabilmente non sarebbe stato possibile.”

“Io e lui”, continua Gates,“siamo in un certo senso cresciuti insieme. Avevamo praticamente la stessa età e siamo stati entrambi a capo di grandi aziende che hanno saputo realizzare e imparare cose nuove. Abbiamo ottenuto molto e la maggior parte di ciò che abbiamo ottenuto lo abbiamo avuto come rivali, ma tra noi c’è sempre stato un grande rispetto e una buona comunicazione, che non è andata persa durante la malattia”.

Via | CBSNews

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: