Anche Nokia si converte all’alluminio con il Lumia 925, ma soltanto in parte [Video]

Nel corso di una conferenza stampa a Londra, Nokia ha presentato il nuovo smartphone  di punta della casa Finlandese. Il dispositivo, realizzato in alluminio con la sola cover posteriore in policarbonato, non è però l’unica novità proveniente da Nokia.

nokia_lumia_925_pureview_camera


Il Lumia 925, così è stato chiamato, presenta un profilo più sottile delimitato da un telaio completamente realizzato in alluminio, mentre il policarbonato, materiale già usato nei precedenti telefoni della stessa serie, ora costituisce il solo coperchio posteriore. Il cambio di materiale per quanto riguarda la parte posteriore, ha permesso a Nokia di ridurre considerevolmente il peso nel nuovo device, che arriva così a 139 grammi. Dunque il 920 si configura come uno smartphone più vicino alla concorrenza in termini di peso, anche se risulta essere ancora circa 1,24 volte più pesante del top gamma di casa Apple.

Oltre a semplici – ma necessarie – modifiche di progetto, il nuovo Lumia sembra essere molto simile al suo predecessore; è’ infatti anch’esso alimentato da un processore 1,5GHz dual-core e 1GB di memoria RAM. E’ stata inoltre attuata una modifica al livello della fotocamera, che monta lo stesso sistema ottico  PureView, ma vede cambiati gli algoritmi di elaborazione delle immagini nel sistema. Per maggiori informazioni vi rimandiamo all’articolo contenente il comunicato stampa ufficiale.

Il Lumia 925 non sembra essere tuttavia l’unica novità che Nokia ha in serbo per noi. La scorsa settimana si è infatti parlato anche del Lumia 928, una variante esclusiva per Verizon dello stesso smartphone. Stando a ciò che ha riferito Jo Harlow – responsabile del settore smartphone Nokia – ai microfoni del Wall Street Journal, dovrebbe esserci a breve un ampliamento della linea di produzione Lumia. Sembra infatti che il colosso finlandese sia intenzionato a lanciare sul mercato un telefono incentrato sulla fotocamera, volto a diventare il successore del PureView 808, lanciato sul mercato lo scorso anno.

Non finisce qui. Nokia ha anche riferito di essere al lavoro su un tablet basato su Windows 8, il che spiega le diverse immagini di progetti che sono apparsi più volte sul web negli ultimi mesi. E’ importante per Nokia produrre ottimi dispositivi mobili, al fine di inseguire la sempre più forte concorrenza di Apple e Samsung. Ci sono a tal proposito dei segnali incoraggianti per quanto riguarda le vendite, che hanno raggiunto i 5,6 milioni di unità, in crescita rispetto al 4,4 milioni del trimestre precedente.

Un importante traguardo è stato tuttavia già raggiunto: la serie Lumia è, ad oggi, il telefono  di maggior successo tra quelli che montano Windows Phone.

Via| AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: