Googiri: quando la ricerca di Google lavora insieme a Siri | Cydia

L’assistente vocale di Google è l’indiscusso leader in termini di precisione e velocità, tuttavia non è in grado di interagire a livello di sistema con iOS, che si lascia controllare solo da Siri, l’assistente vocale esclusivo per gli amanti della mela. E se vi dicessimo che questi due sistemi possono finalmente lavorare insieme, garantendo risultati che fino ad ora avevate solo potuto immaginare?

Googiri-01

Il primo passo verso l’integrazione di Google Search in iOS lo abbiamo avuto con alcuni tweaks che ci permettevano di richiamare l’applicazione attraverso un gesto preimpostato con Activator. Tuttavia l’assistente di Google non può ancora gestire i comandi di sistema, limitandosi a fare semplici ricerche sul web.

La soluzione “quasi definitiva” è finalmente arrivata sotto il nome di Googiri, un comodo tweak che permette di eseguire i comandi gestiti da Siri direttamente dall’interfaccia della ricerca vocale Google, così da unificare interamente l’operato dei due assistenti.

Il funzionamento del tweak è davvero elementare. All’interno delle preferenze di Googiri troviamo – oltre all’interruttore che attiva e disattiva il servizio – due diverse modalità di utilizzo:

  • Se scegliamo di abilitare l’opzione Invia tutto a Siri” tutti i comandi verranno automaticamente gestiti da Siri e, nel caso in cui si voglia far gestire la richiesta a Google Search, basterà pronunciare la parola “Google” prima del comando stesso.
  • Se scegliamo invece di disabilitare la seconda opzione, i comandi verranno presi in carico da Google Search e bisognerà pronunciare “Siri” per indirizzare il lavoro all’assistente vocale di Apple.

Troviamo infine il selettore relativo al “Route System”, utile per deviare tutti i comandi di sistema a Siri, che ricordiamo essere l’unica tra i due a poterli eseguire.

Googiri-02

 

E’ possibile scaricare gratuitamente Googiri dalla repo di BigBoss. Vi lasciamo con un video esplicativo che mostra come funziona realmente il programma.

Via| iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: