Can Knockdown 3: abbattiamo tutte le lattine del mondo in uno dei migliori giochi di App Store! | iSpazio Review [Video]

Immagine per Can Knockdown 3

Can Knockdown 3

Infinite Dreams
1,99 €

Tre palle da baseball, tantissime lattine. Il concept del nuovo gioco di Infinite Dreams si basa su questo, niente di più, niente di meno. Come i suoi predecessori è dannatamente divertente e non è possibile smettere quando si vuole. Preparatevi ad annullare appuntamenti su appuntamenti: Can Knockdown 3 è arrivato e l’abbiamo recensito per voi.

Come dicevamo nell’introduzione, Can Knockdown 3 può essere spiegato con semplici parole: tre palle da baseball e tantissime lattine. Ma con il terzo capitolo il nuovo capolavoro di Infinite Dreams è maturato ed ora vanta un’immensa struttura a livelli di difficoltà crescente diventando ancora più simile a quello che potrebbe ricordare il gameplay di Angry Birds, solo con una visuale in prima persona ed una grafica tridimensionale praticamente fotorealistica.

Questo traguardo è stato raggiunto grazie all’engine grafico Unity e ad una complessità poligonale tutto sommato non troppo onerosa dal punto di vista computazionale. La prima cosa che ci risulta evidente è il design decisamente particolareggiato già a partire dal menu di gioco. Lanciata l’applicazione accederemo ad un’interfaccia tridimensionale tramite la quale destreggiarci con dei comodissimi swipe: a sinistra entriamo nella selezione dei livelli di gioco, a destra alle impostazioni.

IMG_1236 IMG_1244 IMG_1252

Da qui possiamo abilitare il salvataggio dei progressi tramite Game Center per non ripetere i livelli che abbiamo già affrontato su un altro dispositivo, così come scegliere la lingua o gli aspetti legati all’audio ed alla musica di sottofondo. Il supporto a Game Center permette di accedere alle classifiche di amici e giocatori in tutto il mondo e confrontarci con questi. Non mancano i tasti di condivisione ai social network, Facebook e Twitter, per sfidare i nostri amici.

  Ma entriamo nel vivo del gioco. Questo si svilupperà in cinque ambientazioni diverse: centrale elettrica, fabbrica, refluo tossico, acciaieria e miniera. In ogni ambientazione dovremo affrontare delle sfide con un livello di difficoltà sempre crescente, sfruttando l’eccellente motore fisico e rifacendoci gli occhi con la grafica forse migliore di tutto App Store. Can Knockdown 3 è praticamente fotorealistico e basta guardare gli screenshot per accorgersene. È vero, dire che gli ambienti di gioco sono ristretti sarebbe un eufemismo, ma il risultato è quello che conta e quello che vediamo su schermo è assolutamente una gioia per gli occhi.

IMG_1248 IMG_3671 IMG_1249

Il tutto corroborato da una fisica certosina e precisa in ogni momento. Sfruttando il motore fisico dovremo colpire delle lattine con le tre palle che ci vengono date a disposizione. Il gameplay ricorda da vicino quello dei precedenti capitoli, ma la struttura di gioco è assolutamente diversa. Questa, che abbiamo spiegato poco prima, permette di raggiungere livelli di longevità insperabili per i predecessori, che dopo pochi giorni stancavano e finivano un po’ nel dimenticatoio. Fra le novità abbiamo anche nuove tipologie di lattine che aggiungono dei bonus o dei malus al punteggio.

IMG_3664 IMG_3658 IMG_3655

La struttura a livelli garantisce un’ottima longevità ed una volta conclusa ogni ambientazione verrà sbloccata una modalità di gioco ulteriore, particolarmente simile a quella principale del secondo episodio di Can Knockdown. Si tratta di un endless-game che si aggiunge al gameplay che abbiamo spiegato finora in cui dovremo ripetere tutti i livelli del mondo appena concluso con un numero di palle predefinito. L’obiettivo è quello di ottenere il punteggio più alto possibile ripetendo i livelli virtualmente all’infinito fino all’esaurimento delle palline.

CONCLUSIONI

Can Knockdown 3 è un gioco dal gameplay abbastanza semplice in cui l’obiettivo del giocatore è quello di abbattere tutte le lattine sfruttando il motore fisico proposto da Unity, uno dei migliori engine grafici presenti sui dispositivi mobile di ultima generazione. Il tutto con una struttura di gioco che lo rende uno dei migliori titoli su tutto App Store, con cui passare ore e ore di divertimento assicurato. Non sono presenti le modalità aggiuntive dei capitoli precedenti, ma non se ne sente la mancanza più di tanto.

IMG_3662 IMG_3665 IMG_1242

Comparto tecnico da urlo, sia video che audio, gameplay semplice e divertentissimo e possibilità di sfidare gli amici tramite Game Center. Cosa altro si potrebbe richiedere ad un gioco per i nostri dispositivi mobile?

Can Knockdown 3 è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) ed iPad. Richiede iOS 6.0 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: