iMIUI: uno splendido tema per rivoluzionare l’interfaccia del nostro iPhone! E non solo… | Cydia

Non sono un amante dei temi, ma iMIUI mi ha subito colpito favorevolmente. Si tratta di una nuovissima interfaccia per il nostro iPhone che permette di modificare innumerevoli aspetti, dalle barre del titolo e degli strumenti, alle icone, alla schermata di blocco. Vediamo assieme come installarla.

imiui-1

Lo sviluppatore alla base di iMIUI afferma che questo sarà il prossimo ayecon. Per chi non lo sapesse, è il punto di riferimento dei temi per Winterboard su tutta Cydia, quello considerato universalmente come il migliore ed anche il più popolare. L’affermazione potrebbe sembrare leggermente arrogante, ma provando rapidamente iMIUI, si può capire che forse Surenix non esagerasse più di tanto.

iMIUI prende spunto dall’interfaccia della ROM di terze parti per dispositivi Android, chiamata appunto MIUI. In effetti si tratta di una sorta di reinterpretazione del tema originale delle ROM MIUI, pensata per funzionare agevolmente tramite Winterboard sui nostri dispositivi iOS.

All’interno del pacchetto sarà presente un numero incredibilmente elevato di icone per tutte le applicazioni native e moltissime fra quelle di terze parti. Ma non solo: tantissimi elementi dell’interfaccia sono stati modifcati mediante un tema più minimalista e meno giocoso rispetto a quello originario usato da Apple sui suoi dispositivi iOS.

imiui-2 imiui-3

iMIUI è composto da 8 parti diverse per le diverse parti dell’interfaccia di iOS, ma non solo! Anche molte applicazioni avranno un aspetto rivisto e decisamente migliorato. La chicca? La schermata di blocco verrà lanciata con uno splendido effetto di dissolvenza in entrata.

Da non amante dei temi, credo che questo lo terrò per un bel po’. Se volete fare altrettanto, bisogna aggiungere la repository http://cydia.myrepospace.com/imiui/ all’interno di Cydia ed installare il pacchetto relativo ad iMIUI che si trova al suo interno. Qui possiamo trovare anche un pacchetto contenente degli sfondi aggiuntivi.

Per aggiungere la repository, da Cydia premere Gestisci, poi Sorgenti, Modifica, Aggiungi ed inserire il link riportato poco sopra.

Via | iDownloadBlog

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: