In Evidenza
Ultime Notizie

Google si aggiornerà Hangouts con la possibilità di inviare e ricevere SMS



La nuova piattaforma di messaggistica di Google, Hangouts, sarà caratterizzata in futuro dall’integrazione con SMS e chiamate in uscita. Dori Storbeck, community manager del nuovo servizio, ha chiarito in un post sul profilo di Google + che le funzioni sopracitate sono “cooming soon”.

hangout ispazio

L’applicazione è stata lanciata per i sistemi operativi mobili più importanti quali Android, iOS, ed è anche disponibile su PC e MacOS mediante l’uso del browser Chrome, sempre sviluppato dalla casa di Mountain View.

Presentata durante l’evento I / O di ieri, l’applicazione promette di unificare tutti i servizi “social” erogati da Google in un unica grande piattaforma, che permetterà dunque di leggere la posta, chiamare e videochiamare i propri contatti, e – in futuro – leggere SMS e rispondere/effettuare chiamate da una sola e comoda app.

Sul sistema Android, durante l’installazione, l’applicazione avrà bisogno di ricevere i permessi dell’utente per poter leggere ed inviare SMS, i quali verranno concessi dall’utente stesso durante la fase di installazione.

IOS, invece, potrebbe non vedere mai l’integrazione con SMS e chiamate, proprio a causa della natura chiusa del sistema, anche se, secondo Storbeck, le future versioni di Hangouts potrebbero supportare i comandi di Google Voice, tra cui quindi le chiamate in uscita.

Via| Theverge







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_816149873
Parcheggiatore
quickapp_hover
icon120_663348889
myENIGMA Secure Messaging
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo