Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti approva l’uso di device con iOS 6

Lo U.S. Department of Defense ha da poco approvato l’uso di dispositivi iOS 6, aprendo le porte ad Apple in un mercato fino ad ora dominato da BlackBerry, ossia quello governativo. Il dipartimento della divesa sta costruendo un ambiente multivendor, in grado di soddisfare tutte le esigenze. Ma perchè questa scelta?

iphone_eagle_hero

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti dispone attualmente di circa 470.000 BlackBerry in uso attraverso le sue reti, circa 41.000 dispositivi Apple e 8.700 dispositivi Android. Il Dipartimento della Difesa sta costruendo un ambiente multivendor, come si legge in un comunicato stampa, ed ha rilasciato un’approvazione simile anche per i device BlackBerry e Samsung Knox.

Il Dipartimento della Difesa ha aperto la porta ad Apple ed Android, ma non si tratta di un approvazione del tipo “Bring Your Own Device” (BYOD): l’organizzazione infatti non supporta telefoni personali per la connessione alla propria rete, per motivi di sicurezza.

La sicurezza dei sistemi BlackBerry è praticamente leggendaria, ma basteranno i recenti prodotti il Q10 o Z10 per mantenere la società sul libro paga del governo? O saranno Apple e Samsung a dominare anche quel tipo di settore? Troppo presto per dirlo, ma sicuramente BlackBerry si trova sempre più alle strette,

Voi cosa ne pensate?

Via | iMore

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: