Google vs. Apple: Le 5 vie seguite da Big G per ‘aggredire’ la rivale di sempre

Il CEO di Google, Larry Page ha parlato di ‘pace’ nel settore della tecnologia durante il keynote Google I/O 2013, ma questo non significa che la società abbia intenzione di rallentare i suoi vari attacchi contro i rivali e soprattutto contro Apple. Conosciamo meglio la strategia adottata.

google-sign-83

Peter Cohan di Forbes, ha definito ben cinque settori in cui Google si è letteralmente lanciata all’attacco contro la concorrente Apple, ed ha evidenziato come Big G stia danneggiando la società col maggior valore al mondo in ognuna di queste aree. Possiamo definirla una strategia a 5 vie, in cui Google ha deciso di soppiantare Apple:

  1. iPhone
  2. iPad
  3. Mappe
  4. iTunes
  5. Innovazione

Ovviamente questo elenco ha bisogno di una spiegazione. Al primo punto trovate l’iPhone poichè Google con la sua piattaforma Android ha superato il device Apple diventando il più popolare sistema mobile al mondo. Perchè iPad direte? Attualmente l’iPad domina il mercato dei tablet, ma i numeri dicono che Google sta per superare Apple ancora una volta, dato che la diversificazione di tablet Android aumenta vistosamente.

Mappe. Bè credo che questo punto si commenti da solo considerando il flop dell’app Mappe introdotta nativamente in iOS 6. Apple è stata costretta ad approvare Google Maps, mappe migliori e consolidate nel tempo che sono state ulteriormente migliorate nei giorni scorsi, presentate alla Google I/O.

Google sta cercandi di rimpiazzare anche iTunes, grazie al nuovo Google Play Music All Access (GPMAA), ​​un servizio che consente agli utenti di ascoltare musica in streaming utilizzando Google Play per Android. Per 9,99 dollari al mese, GPMAA consente l’accesso a milioni di canzoni. Google inoltre è stata in grado di garantire le offerte dei contenuti grazie agli accordi siglati con tre importanti produttori discografici come Universal, Sony e Warner Music Group, battendo Apple sul tempo.

Innovazione, il punto più importante in cui Google sta travolgendo Apple. Se la società è riuscita ad “aggredire” Apple su questi cinque fronti, uscendone apparentemente vincente, significa che sta innovando più della società di Cupertino. Le parti si sono praticamente invertite in questi anni, ed ora la palla passa nelle mani della cara Apple e del suo prossimo WWDC.

Voi cosa ne pensate?

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: