Rendiamo più veloce l’avvio di Safari con SafariBlankPage, ma anche per chi non ha un dispositivo jailbroken | Cydia

SafariBlankPage è un semplicissimo tweak gratuito che permette di aprire Safari Mobile del nostro iPhone in maniera più rapida, senza costringerci ad attendere il caricamento dell’ultima pagina visualizzata.

20130520-104916.jpg

Se siete stanchi di dover aspettare il caricamento dell’ultima pagina visualizzata nel browser vi conviene dare un’occhiata a questo nuovo tweak di Suu, il creatore di Slide2Kill. Si tratta di una modifica semplicissima al modo in cui si comporta il browser nativo dei nostri iPhone al suo avvio.

Questo, invece di caricare l’ultima pagina visualizzata, dopo l’installazione del tweak mostrerà una pagina bianca, permettendoci di interagire sin da subito con il browser effettuando una ricerca o caricando la pagina che desideriamo in quel momento. Anche il periodo d’apertura dell’applicazione risulta leggermente ridotto.

Consigliamo il nuovo tweak di Suu soprattutto per chi possiede un terminale non più modernissimo, rallentato dalle nuove versioni di iOS, per risparmiare quei pratici secondi che in certe circostanze possono rivelarsi indispensabili.

C’è un metodo con ci anche chi non ha un dispositivo jailbroken può accedere a questa feature, anche se logicamente non si va a modificare l’applicazione stessa. Il trucchetto consiste nel creare un collegamento sulla Home che porta alla pagina “about:blank“. Vediamo come realizzarlo:

  • Da Safari Mobile navighiamo all’indirizzo “about:blank”
  • Ci apparirà una pagina del tutto bianca
  • Premiamo l’icona in basso nell’interfaccia al centro, per recarci nelle opzioni di condivisione
  • Premiamo su Aggiungi a Home, scrivendo un nome per la nuova icona

Se premiamo sull’icona appena creata, finalmente potremo accedere al browser in una frazione di secondo, senza che questo carichi l’ultima pagina visualizzata.

Tuttavia, per chi ha un dispositivo jailbroken conviene installare SafariBlankPage in quanto funziona in maniera nativa all’interno dello stesso browser di iOS.

SafariBlankPage è disponibile gratuitamente su Cydia all’interno della repository di BigBoss.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: