VideoPro Camera: stabilizzatore, zoom e altri utili strumenti per i video-maker!

Immagine per VideoPro Camera

VideoPro Camera

K2 Mobile Vision, LLC
4,99 €

VideoPro Camera è una comoda applicazione sviluppata da K2 Mobile Visionche permette di registrare video con caratteristiche professionali utilizzando un semplice iPhone o iPad. Per la prima volta troviamo in una sola app tutto ciò di cui abbiamo bisogno per diventare dei veri cameraman: ascolto audio live, zoom controllato, stabilizzatore e così via.

Andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci offre VideoPro Camera:

  • Ascolto Live del suono durante la registrazione: grazie a questa funzione possiamo ascoltare in diretta l’audio del filmato che stiamo catturando. Ovviamente sono necessarie un paio di cuffie!
  • Zoom controllato: per evitare uno zoom troppo rapido, è presente un controller che permette di regolarne la velocità su tre scale differenti, che vanno dalla prima – più lenta e precisa – all’ultima – più veloce e imprecisa -. (Questo tipo di controllo richiede iPhone 4S/5 o iPad 3)
  • Stabilizzatore: aiuterà ad eliminare le vibrazioni e i piccoli movimenti dovuti alla ripresa amatoriale, non mediata quindi dall’uso di un apposito cavalletto. (Questo tipo di controllo richiede iPhone 4S/5 o iPad 3)
  • Blocco messa a fuoco: mentre il controllo automatico della messa a fuoco si rivela utile in molte situazioni, un vero professionista potrebbe aver bisogno di bloccare la messa a fuoco su un punto fisso.
  • Blocco bilanciamento bianco: con la presenza di più fonti di luce, il bilanciamento automatico del bianco può creare notevoli problemi. Grazie a questa applicazione, sarà possibile gestire manualmente il bilanciamento del bianco.
  • Monitoraggio stato telefono: in un ottima videocamera non può di certo mancare il monitoraggio del tempo trascorso, della memoria rimanente e dell’autonomia della batteria.

Tra le altre funzioni di maggiore rilievo abbiamo individuato la possibilità di scegliere il frame rate (1-30fps), impostare i limiti massimi di zoom e inserire metadata riguardanti la posizione, l’autore e commenti di scena.

E’ possibile, infine, selezionare la risoluzione che più preferiamo, ricordando che – una risoluzione maggiore – esaurirà in tempi minori la capacità di memorizzazione del dispositivo.

VideoPro Camera è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad 2 Wi-Fi, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad (3rd generation), iPad Wi-Fi + 4G, iPad (4th generation), iPad Wi-Fi + Cellular (4th generation), iPad mini e iPad mini Wi-Fi + Cellular. Richiede l’iOS 6.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: