Apple testa display OLED da 1,5″ per il suo iWatch?

L’ormai famoso blog giapponese Macotakara, ha pubblicato da poche ore un rapporto in cui evidenzia che Apple sta lavorando sodo sul nuovo SmartWatch: il famoso iWatch. In particolare glii ingegneri di Cupertino starebbero testando un nuovo display OLED da 1,5 pollici per il nuovo device.

iWatch

La tecnologia OLED permette di realizzare display con la capacità di emettere luce propria. A differenza dei display LCD, i display OLED non richiedono componenti aggiuntivi per essere illuminati (i display a cristalli liquidi vengono illuminati da una fonte di luce esterna), ma producono luce propria. Questo permette quindi di realizzare display molto più sottili e addirittura pieghevoli e arrotolabili, i quali richiedono minori quantità di energia per funzionare.

Il team di ingegneri adibito al progetto sta quindi testando gli schermi da 1,5 pollici OLED (Organic Light-Emitting Diode) forniti dalla RiTdisplay, filiale di Ritek, un gruppo taiwandese di elettronica di consumo specializzata in schermi AMOLED e OLED. Sembra proprio che sarà quest’ultima società infatti a fornire i display per il nuovo device indossabile di Cupertino.

Inizialmente Apple aveva sperimentato uno schermo da 1,8 pollici, in seguito abbandonato poichè la grandezza era risultata eccessiva. Dunque la società di Cupertino ha, come da tradizione, privilegiato la comodità d’uso per l’utente finale, adottando un display da 1,5 pollici. Sempre il blog giapponese afferma inoltre che Apple avrebbe già ordinato a Foxconn la produzione di 1000 unità, da usare come test su piccola scala per sondare il mercato.

L’iWatch è sempre più vicino, e le indiscrezioni si fanno sempre più insistenti. Dopo che il New York Times aveva segnalato che Apple stava sperimentando alcuni schermi curvi per un nuovo smart device, le voci hanno iniziato a dilagare, ed anche Bloomberg ha scritto che un team di 100 ingegneri continua a lavorare assiduamente al progetto iWatch. Sarà quindi presto realtà?

Voi cosa ne pensate?

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: