Google Now vs Siri: ecco il secondo round della sfida tra i due assistenti vocali [Video]

Come ben ricorderete, Siri è stata la “killer-feature” introdotta da Apple nel suo iPhone 4S, nell’autunno del 2011. L’assistente vocale hariscosso indubbiamente parecchio successo tra gli utenti, ma da allora abbiamo visto una serie di concorrenti presentare alcune valide alternative, tra cui Google Now. Quale sarà il migliore?

siri now

Google Now, lanciato durante l’estate dello scorso anno, è ritenuto da molti utenti superiore a Siri, sia in termini di velocità, sia per quanto riguarda la precisione. Ma sarà davvero così? Vi avevamo già mostrato un video-confronto in passato, ma ora entrambi gli assistenti sono migliorati, ed è arrivato il momento di vedere cosa succede in un nuovo testa a testa.

Il team di CNET, ha messo Siri e Google Now uno contro l’altro, provando i due assistenti in un test dal vivo. Per rendere il tutto più scientifico possibile, entrambi i device sono stati scollegati dalle loro reti mobili e sono connessi alla stessa rete Wi-Fi. Senza sprecare altre parole, ecco il video-confronto:

Come affermato nel video, entrambi gli assistenti hanno i loro rispettivi punti di forza. Google Now sembra davvero ottimo come motore di ricerca. Siri d’altro canto è migliore per quanto riguarda le azioni da compiere, come ad esempio l’impostazione degli appuntamenti o promemoria. Sarà interessante vedere come questi due servizi si evolveranno nel corso dei prossimi anni. Sia Apple che Google stanno investendo un’enorme quantità di tempo e risorse in questi progetti, pensando che in un futuro non troppo lontano, l’input vocale non sia considerato solamente un “optional”.

Apple dovrebbe presentare nuove funzionalità per Siri alla WWDC del prossimo mese, proprio assieme ad iOS 7 . Google ha da poco tenuto la conferenza Google I/O senza menzionare alcun tipo di novità per Google Now, ma limitandosi a rilasciare una versione iOS dell’assistente vocale. Attendiamo quindi ulteriori novità dalla WWDC 2013.

Voi quale dei due assistenti preferite?

Via | CNET

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: