Gli Apple Store registrano un nuovo record!

Gli Apple Store sono conosciuti in tutto il mondo ed alcuni di essi sono diventati dei veri e propri simboli, sia per la società che per la città che li ospita. In base alle ultime indagini, Apple con i suoi negozi detiene il record del più alto fatturato, ma ora ne ha battuto uno nuovo: quello per i maggiori ricavi per visitatore.

Apple-store

La notizia di questo nuovo record è stata data dalla Asymco, la quale ha dichiarato che gli Apple Store sono i negozi che hanno il più alto fatturato per cliente del mondo. Secondo l’indagine, ogni visitatore che entra in un Apple Store fa incassare alla società $57,60.

L’ultimo trimestre finanziario è risultato molto redditizio per gli Apple Store: essi hanno infatti ricavato in media 13 milioni di dollari ciascuno ed un +7% di visitatori. Questo è quindi il più alto risultato mai ottenuto dalla società in un trimestre considerato non festivo.

revenueperstore

Attualmente, in media ogni Store viene visitato da circa 250’000 persone ogni trimestre, contro i 170’000 del 2010. Di conseguenza negli ultimi anni la società si sta impegnando nell’apertura di tanti nuovi negozi e nell’ingrandimento di quelli già esistenti, in modo da aumentare la metratura disponibile.

applestoreopenings

Quest’anno la società ha pianificato di aprire 30 nuovi Apple Store in giro per il mondo e di ristrutturarne 20.

Via | Macrumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: