iWidgets MegaPack: tantissimi widget per la Home dell’iPhone in un unico mega pacchetto | iSpazio Cydia Review [Video]

Da pochissimo lo sviluppatore Blue del bellissimo tema SHINE ha rilasciato un nuovo tweak che permette di aggiungere alla nostra Springboard ben 29 widget diversi. Vi consigliamo di prendere in considerazione iWidgets MegaPack se vi piace personalizzare l’aspetto grafico del vostro iPhone, ma allo stesso tempo non volete ‘appesantirlo’.

iSpazio-iWidgets Megapack-1 iSpazio-iWidgets Megapack-9

iWidget MegaPack introduce ben 29 widget da aggiungere direttamente sulla Springboard. Hanno tutti una bella grafica e tanti sono widget animati, perfetti da integrare in qualche tema o semplicemente per organizzare la propria Springboard. Alcuni però possono risultare anche utili o almeno comodi, come ad esempio:

  • Twitter
  • Facebook

iSpazio-iWidgets Megapack-4

  • 2 orologi analogici
  • 2 orologi digitali
  • calendario
  • Slideshow per le proprie foto
  • Lettore RSS

iSpazio-iWidgets Megapack-3 iSpazio-iWidgets Megapack-2

Aggiungere un widget alla Home è semplicissimo, dopo un tap prolungato su una zona libera da icone, comparirà l’elenco dei widget, dovremo solo scegliere quale aggiungere e poi selezionare “Add” in alto a destra (questi widget non sono interattivi, quindi è preferibile disattivare la “user interaction”).

iSpazio-iWidgets Megapack-8 iSpazio-iWidgets Megapack-6

Il widget si andrà a posizionare al centro dello schermo, ma potremo spostarlo così come siamo abituati a fare con le altre icone, con l’unica differenza che in questo caso lo spostamento è libero.

Se però volete posizionarlo in alto senza coprire le altre icone dovrete scaricare da Cydia un tweak che vi permetta di spostare le icone liberamente, come Gridlock, oppure usare un trucchetto: posizionare dietro al widget le icone delle App che non utilizzate mai.

iSpazio-iWidgets Megapack-5 iSpazio-iWidgets Megapack-10

I widget sono personalizzabili e nella cartella dell’iPhone “User/Library/iWidgets/iWMP – Setup” raggiungibile con iFile, troverete un file “SETUP.pdf” con tutte le istruzioni per configurare i widget presenti, come Twitter e Facebook, e per crearne dei nuovi a partire dal file “iWMP.psd” presente in questa stessa cartella.

Conclusione

Alcuni di questi widget sono davvero molto carini, tanti sono animati e rendono la Home meno noiosa, purtroppo nessuno è ‘cliccabile’. Questo pacchetto ingloba tantissimi widget, vi permette di crearne altri e non appesantisce molto l’iPhone poiché non richiede Winterboard.

iWidget MegaPack è compatibile con iPhone 5, iPhone 4/4S ed iPod touch 4a e 5a generazione e lo trovate all’interno della repository di ModMyi al prezzo di 1,50$, ovvero circa di 1,20euro. Il pacchetto pesa circa 12MB quindi ci vorrà un po’ di tempo per scaricarlo.

Se vi piace la grafica potrebbe piacervi anche il tema per Winterboard SHINE che comprende anche tutti questi widget e del quale vi alleghiamo il video di presentazione dello sviluppatore.