I clienti Apple sono sempre i più soddisfatti, ma Samsung si avvicina

Nel nuovo studio statistico stilato da American Customer Satisfaction Index (ACSI) si scopre che Apple si trova ancora saldamente in testa per quanto riguarda i produttori di telefoni cellulari. Al secondo posto Motorola ed al terzo Nokia e Samsung in ex-aequo.

apple-iphone-5-everything-you-need-to-know

Apple è ancora prima per quanto riguarda la soddisfazione dei clienti che usano i prodotti della società. Tuttavia il gap rispetto alle concorrenti si è ampiamente assottigliato e rispetto all’anno scorso abbiamo una perdita del 2% nel risultato finale.

La società che ha avuto un incremento più sostanzioso è stata Samsung, con un ottimo +7%, mentre Motorola occupa la seconda posizione della classifica con un punteggio di 77, rispetto agli 81 punti fatti segnare dalla società di Cupertino, inferiori nei confronti degli 83 che la ponevano in una netta supremazia lo scorso anno.

Tuttavia il +7% fatto segnalare da Samsung è il risultato migliore che una società del settore abbia mai raggiunto nel test di ACSI, facendo intendere che con Galaxy S3 si è compiuta la strada giusta, con un dispositivo enormemente superiore rispetto ai vecchi modelli che andava a soppiantare, soprattutto in relazione alla qualità costruttiva ed a quella percepita dai clienti.

ACSI

Via | ACSI

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: