Shiny the Firefly: uno dei migliori giochi di piattaforme sul nostro iPhone | iSpazio Review [Video]

Immagine per Shiny The Firefly

Shiny The Firefly

Headup Games GmbH & Co. KG
1,99 €

Shiny the Firefly è un bellissimo gioco di piattaforme su App Store in cui vestiremo i panni di una simpaticissima lucciola di cui ci affezioneremo ben presto nel corso dell’avventura. Preparatevi a sfidare le foreste più impervie!

Dotato di una grafica in stile cartoon e di protagonisti assolutamente simpatici, Shiny the Firefly riuscirà ben presto a catturarci nel suo favoloso mondo e di innamorarci della lucciola di cui vestiremo i panni. Sfruttando la sua abilità di volare, dovremo fare il modo di non entrare in contatto con le insidie dei vari livelli, fra cui zanzare, rospi, piante malvage, vespe, centipedi e tutta una foltissima serie di abitanti delle foreste che andremo a frequentare nel corso dell’avventura.

Il nostro obiettivo sarà quello di raccogliere quante più monete possibile, così come avviene ad esempio con un altro famoso platform su App Store come Rayman Jungle Run. La peculiarità del titolo è data anche dalla presenza di puzzle che ci obbligheranno ad usare le nostre doti logiche, oltre che i nostri riflessi.

ScreenShots02 ScreenShots03

Shiny è la lucciola protagonista che dà il nome al titolo e si tratta di un personaggio davvero ben caratterizzato che ci mostra il suo stato d’animo in base alle operazioni che eseguiamo nel corso dell’avventura, con una serie di animazioni fluide e ben fatte. Queste serviranno non solo come intrattenimento, ma potremmo sfruttarle come abilità per completare dei puzzle o per superare alcuni ostacoli.

Ad esempio potremo utilizzare la nostra abilità innata che ci permette di illuminare l’ambiente circostante in modo da farci seguire da alcune creature, cercando di prestare particolare attenzione in questi frangenti dal momento che risulteremo visibili agli altri nemici.

ScreenShots01 ScreenShots05

Il gioco è impreziosito da una bellissima grafica che ricorda vagamente i capolavori della Pixar per quanto riguarda lo stile, fluida e con animazioni realizzate con tutti i dovuti particolari. All’interno del gioco saremo chiamati ad affrontare 33 livelli con una serie interminabile di nemici, boss, puzzle ed altri elementi particolarmente divertenti.

Il gioco supporta anche le funzionalità di Game Center, in modo da spingerci a fare sempre di meglio e sfidare i nostri amici.

Shiny the Firefly è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (dalla terza generazione in poi) ed iPad. Richiede iOS 4.2 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: