I Google Glass, grazie ad un tweak appena sviluppato, supportano le notifiche di iPhone [Video]

Negli ultimi mesi si è parlato tanto dei Google Glass: il computer indossabile creato da Google ha moltissime funzionalità davvero interessanti, ma molte di queste sono per ora limitate ai dispositivi Android. In attesa della piena compatibilità con iOS, uno sviluppatore ha deciso di far da sé, costruendosi un tweak che consente la lettura delle notifiche di iPhone tramite i Glass.

Glass-Getting-Started-Past-640x353

Le impressioni sui Google Glass sono sempre più positive mano a mano che il tempo passa: le applicazioni create appositamente per gli occhiali di Google si stanno moltiplicando sempre più dando la possibilità all’utente di avere a propria disposizione uno strumento utile e quasi indispensabile.

Il computer indossabile di Google ha però una limitazione non da poco: se la compatibilità con Android è pressoché assoluta, quella con iOS è molto limitata. Infatti un utente che collega il proprio iPhone al dispositivo, potrà solo sfruttare alcune applicazioni ed effettuare telefonate. La lettura dei messaggi o di altre notifiche, ad esempio, sarà completamente interdetta.

Per questo motivo Adam Bell, uno sviluppatore che si occupa di diverse piattaforme, ha sviluppato un hack che gli permette di vedere sui propri Google Glass, le notifiche che arrivano su iPhone. Messaggi, tweet ed altro ancora sono quindi consultabili similmente a quanto accade da sempre con Android.

Per poter fare ciò è bastato disporre di un iPhone con Jailbreak e realizzare un hack da installare, in modo da rendere compatibile il dispositivo con i Google Glass. Da quel momento in poi, come potete vedere nel video, è possibile consultare notifiche vecchie e nuove direttamente sui Glass.

Che Google rilasci l’applicazione MyGlass anche su iOS non è certo, di conseguenza l’unico modo per avere delle funzionalità in più attraverso il proprio iPhone è questo hack, il quale verrà caricato su Cydia nei prossimi giorni e sarà utilizzabile gratuitamente da tutti.

Via | 9To5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: