Speedy Jungle, un bel gioco di carte dove vince chi è più veloce | iSpazio Review

App ID errato

Speedy Jungle è un gioco di carte dal format originalissimo suddiviso in due modalità: una single player strutturata in vari livelli di gioco, mentre un’altra in multiplayer in cui potremo sfidare un amico sullo stesso dispositivo. App ID errato

L’app che recensiamo in questo articolo è un atipico gioco di carte che mette a dura prova i nostri riflessi ed abilità all’interno di una sfida nella Giungla. La descrizione su App Store parla di un fittizio gioco di carte che usavano giocare i nativi della altrettanto fittizia Spidopotamia subtropicale, in cui si usavano foglie di eucalipto al posto delle carte.

La descrizione calza a pennello con l’atmosfera che permea l’intero titolo di redBit games, rappresentata grazie ad una musica tribale ed effetti sonori di tutto rispetto. Le regole del gioco saranno semplicissime e molto simili all’interno delle due modalità previste, a giocatore singolo o multi-giocatore sullo stesso dispositivo.

Nella prima avremo una struttura a livelli di difficoltà crescente in stile Angry Birds, in cui superandone uno sbloccheremo quello successivo. Il gioco si svilupperà all’interno di 6 ambientazioni differenti, mentre altre sono previste con aggiornamenti futuri, così come un’ulteriore modalità.

IMG_1411 IMG_1412 IMG_1414

Ogni livello ci metterà a disposizione un mazzo composto da un numero variabile di carte, suddivise in due mazzetti, il nostro si troverà nella parte inferiore del dispositivo. Le carte più in alto di ogni mazzo saranno le uniche visibili e solamente quando queste combaciano dovremo premere sulla nostra, totalizzando un numero determinato di punti. Quando le carte sono diverse basterà effettuare uno slide per passare a quella successiva.

L’obiettivo è quello di premere su tutte le carte uguali senza compiere errori, totalizzando il maggior punteggio nel tempo messo a disposizione all’interno dello specifico livello. Maggiore sarà il numero di carte “uguali” scoperte, maggiore sarà il punteggio, in relazione anche al tempo che avremo impiegato per completare il mazzo. Ogni livello avrà dei limiti di tempo entro il quale il giocatore potrà completarlo, amplificando ancora di più la sfida offerta dal gioco.

IMG_1413 IMG_1415 IMG_1417

Risulta interessantissima e molto divertente anche la modalità multi-giocatore, nella quale le regole saranno simili ma è stato rivisto il modo in cui l’app conta il risultato finale. Ogni giocatore potrà passare alla carta successiva a turno, mentre quando quelle visibili di entrambi i giocatori saranno simili, solamente il più veloce a premere sulla sua carta porterà a casa il punto.

Vince chi avrà totalizzato più punti alla fine del mazzo. Il gioco risulta estremamente divertente in entrambe le modalità, dal momento che a differenza degli altri giochi di carte, che a molti utenti possono risultare noiosi, mette a dura prova non solo le nostre capacità logiche e di intuizione, ma anche i nostri riflessi. Le regole di gioco si assimilano in fretta e la curva d’apprendimento è rapidissima, nonostante ciò Speedy Jungle vanta un’ottima longevità grazie al suo livello di sfida sempre crescente, con carte nuove e mazzi speciali.

Il vincitore in Speedy Jungle non è tanto chi sceglie la carta giusta, ma chi lo fa nel minor tempo possibile!

Su App Store è presente anche una versione gratuita che dà l’accesso solamente ai primi livelli di gioco, è possibile scaricarla utilizzando il link di seguito.

Immagine per Speedy Jungle FREE

Speedy Jungle FREE

redBit games srl
Gratuiti

Speedy Jungle è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) ed iPad. Richiede iOS 5.0 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: