Biglietti WWDC sold out in 2 minuti: realtà o semplice scusa?

Come sapete, i biglietti della famosa conferenza annuale Apple sono andati in sold out in pochi secondi. Questo dato ha dell’incredibile, tant’è che nessuno si aspettava di vederli svanire in così poco tempo. Ma Apple avrà venduto realmente tutti i ticket in 2 minuti o si tratta di una scusa?

wwdc-sold-out

La società di Cupertino, in seguito a quanto accaduto, ha contattato i più importanti sviluppatori, offrendo loro il biglietto per avere accesso alla conferenza. Questo ha suscitato non poche perplessità tra i vari developer e non, i quali si sono chiesti se realmente fossero stati venduti tutti i biglietti della WWDC o se in realtà Apple abbia trovato una scusa piuttosto di affermare che i server non hanno pototo far fronte al traffico generato appena iniziata la vendita.

Marco Arment, sviluppatore di Instapaper, afferma che si tratta semplicemente di una scusa messa in atto dalla società. Egli inoltre spiega che Apple offre ogni anno tra i 5000 e i 5500 biglietti per la WWDC, a seconda della domanda. Mentre la maggior parte dei biglietti viene realmente venduta, i restanti vengono distribuiti a VIP, società affiliate e studenti selezionati. Alla fine secondo Arment, solo 4500 biglietti sono realmente disponibili per gli sviluppatori.

Lo sviluppatore afferma che:

Dopo il rapido sold out avvenuto quest’anno, abbiamo sentito che molti sviluppatori sono stati contattati da Apple. La maggior parte di questi erano persone che hanno aggiunto con successo il biglietto nel loro carrello durante quei pochi secondi a disposizione, ma non sono stati in grado di completare il checkout a causa di errori del server.

Se così fosse, Apple ha venduto meno di 4500 biglietti il 25 Aprile. Tutto questo sarebbe attribuibile quindi a problemi con i server, il che giustificherebbe la scelta della società di non vantarsi affatto dell’assoluto record delle vendite. Apple quindi ha preferito selezionare in seguito gli sviluppatori, evitando l’onere di pubblicare un ulteriore annuncio.

Voi cosa ne pensate?

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: