White Flags: indoviniamo i colori delle bandiere del mondo | iSpazio Review

App ID errato

Scommetto che pensate di conoscere le bandiere più diffuse del mondo, avendole viste centinaia di volte all’interno delle tante manifestazioni sportive. Provate White Flags e potreste ricredervi pesantemente, il gioco che mette in discussione tutte le vostre conoscenze in materia. App ID errato

L’obiettivo del giocatore, in White Flags, è quello di “colorare” le bandiere dei paesi di tutto il mondo. Il concept sembra semplice e privo di mordente, ma bastano pochi attimi per capire che completarlo non è poi un compito così tanto veloce.

White Flags si interfaccia con il nostro account Facebook per poter essere giocato e dà la possibilità di condividere i nostri risultati e le bandiere che abbiamo colorato efficacemente sul social network di Zuckerberg. Più ne sbloccheremo e più trofei porteremo a casa.

Il gameplay è semplicissimo: il gioco ci propone il disegno della bandiera di una determinata nazione, lasciando a noi il compito di colorarla con gli otto colori messi a disposizione. Se sbagliamo potremo resettare i risultati e cominciare da capo. Una volta che indovineremo il colore esatto della bandiera, il sistema ci assegnerà un punteggio, che andrà sommato a quello ottenuto con le scoperte precedenti.

IMG_1460 IMG_1448 IMG_1454

Se molte bandiere non saranno poi così difficili da scoprire, ce ne sono alcune, anche tra le più diffuse e conosciute, che ci daranno più di un problema prima di scoprire la soluzione. Ho notato che nonostante conosca molte bandiere, non è così semplice stabilire dove va ad inserirsi un colore piuttosto che un altro ed è qui che sta la difficoltà del titolo di Mattia Confalonieri.

Per i casi più disperati, il gioco offre inizialmente sei aiuti che elimineranno i colori che non hanno nulla a che fare con la bandiera selezionata. In questo caso dovremo solo indovinare dove trascinare il colore giusto nel punto corretto.

IMG_1455 IMG_1456 IMG_1447

White Flags è un’applicazione senza tanti fronzoli, semplice e diretta nel suo intento di divertire in maniera spensierata. Nonostante ciò il livello di qualità della realizzazione è su altissimi livelli, con una bella interfaccia ben studiata ed animazioni fluide e belle da vedersi.

L’applicazione è offerta in forma assolutamente gratuita e lo sviluppatore ripaga i propri sforzi mediante la visualizzazione di alcuni banner in alcune schermate di gioco. Qualora odiaste questo tipo di marketing, viene proposto l’acquisto in-app per la sua rimozione al prezzo di 1,79€.

White Flags è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) ed iPad. Richiede iOS 5.0 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: