Esclusiva iSpazio: Le immagini del Prossimo iPhone sul sito TIM? No.. La Guida completa per creare un Fake :)

Mancano esattamente 24 ore alla prossima WWDC durante la quale probabilmente assisteremo alla presentazione del nuovo iPhone. Sono veramente tantissimi i rumors che girano in questi giorni, e noi stessi ne abbiamo riportati tanti, ma in questo articolo vi mostriamo delle immagini davvero interessanti, sicuramente attendibili, riguardanti il prossimo iPhone!

img_01003

img_01014

Come potete notare l’iPhone ha una cornice nera, lo speaker spostato verso l’alto, una fotocamera anteriore ed un tastino in basso a destra per avviare la registrazione video. C’è solo un piccolo dettaglio che non si nota subito, ovvero che l’immagine è assolutamente finta, ed è stata realizzata da me in 5 minuti!! =D

Siccome molti di voi non ne possono più dei rumors, ed altri hanno invece creduto ad alcuni concept, restando delusi quando non ritrovavano le stesse caratteristiche nell’immagine successiva, abbiamo deciso di realizzare una piccola guida per mostrarvi quanto sia semplice realizzare queste foto. Se volete divertirvi, seguite anche voi le istruzioni:

1. Partiamo subito dallo “sfondo” ovvero il sito di un operatore. In questo caso si tratta di TIM e precisamente abbiamo cominciato da questa pagina: http://www.tim.it/consumer/o69017/prodotto.do

2. Non appena si sarà caricata, copiate questo codice ed incollatelo nella barra degli indirizzi:

javascript:document.body.contentEditable='true'; document.designMode='on'; void 0

Date l’invio con la tastiera e sarete entrati in modalità MODIFICA

3. Vediamo cosa vuol dire “Modalità Modifica”. Cliccate con il mouse in un punto qualunque della pagina, ad esempio dove c’è la scritta “iPhone 3G (8GB), ed utilizzate la tastiera per scrivere esattamente quello che volete!

immagine-221

4. La pagina sarà modificabile e potrete aggiungere testo, cancellare stringhe e quant’altro! In pochi secondi personalizzerete la pagina di TIM senza avere nemmeno le minime conoscenze di Photoshop!

5. Non appena sarete soddisfatti del testo, fate uno screenshot alla pagina, ed apritelo con un semplice programma di disegno. 

iphone3rdgen2009

6. Sostituite l’originale iPhone 3G con uno dei tanti Concept come questo in alto (anch’esso modificato da me).

7. Ed infine, prendete un cellulare oppure una macchina fotografica digitale e scattate una foto allo schermo!

In pochi minuti avrete realizzato il vostro bel Fake! 

La ragione per la quale vengono eseguite foto allo schermo piuttosto che screenshot è molto semplice. Se analizziamo una foto con Photoshop nei minimi particolari, non troverete nemmeno il più piccolo errore nè contrasto errato ne altro. Se invece analizziamo uno screenshot di qualità, è molto più semplice trovare qualche pixel colorato in maniera errata che renderà poco credibile il vostro bel Fake. (Provare per credere ? )

cxvcv-21

Ora divertitevi a creare rumors esclusivi, noi ci godiamo l’omaggio ad iSpazio che abbiamo ricevuto sul sito TIM e la versione dell’iPhone con i coniglietti :D

img_01033

img_0160

Mancano esattamente 24 ore alla prossima WWDC durante la quale probabilmente assisteremo alla presentazione del nuovo iPhone. Sono veramente tantissimi…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.