iOS 7: il sistema operativo mobile che tutti desiderano racchiuso in un nuovo concept

Come ben sapete, il famoso designer Jony Ive ha assunto la direzione delle interfacce software di OS X ed iOS, e noi tutti ci aspettiamo qualcosa di rinnovato, semplice e minimalista. In poche parole vogliamo il design stile Apple, come mostra questo bellissimo concept.

Immagine

Ormai è assodato che il designer di tutti i recenti prodotti Apple odia lo skeumorfismo, vale a dire i vari elementi artistici che si ispirano agli oggetti reali. Potete trovare un esempio nella carta tagliata dell’applicazione Note oppure nella texture in legno presente in Game Center, ma anche il tema simil-pelle presente nell’app Friends. Jony Ive penserà sicuramente ad uniformare le applicazioni ed i menu di iOS 7, rendendo la grafica molto più minimal e “piatta”.

Ecco che gli appassionati ed i designer di tutto il mondo hanno iniziato ad immaginare la prossima versione del software per iPhone, iPad ed iPod Touch. Il concept che vi proponiamo oggi è realizzato da Christian Lue e Ran Avni. Come vedrete mostra alcune delle possibili funzioni presenti all’interno del nuovo iOS 7, tra cui l’interfaccia “piatta” di cui vi parlavamo, sfondi panoramici, novità grafiche, risposta rapida, nuovo player musicale ed ovviamente miglioramenti per l’assistente vocale Siri. Ecco di seguito il video del magnifico concept:

Sappiamo ormai con certezza che iOS 7 verrà presentato il 10 Giugno alla WWDC 2013. Il nuovo sistema operativo mobile, realizzato da Jony Ive, rivoluzionerà (nei limiti del possibile) l’interfaccia che avete finora conosciuto, ma per sapere tutti i dettagli dovremo attendere ancora qualche giorno.

Vi piacerebbe questo stile nel prossimo iPhone?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: