Samsung da record batte Apple in Cina doppiando iPhone

Apple arranca nelle vendite nel mercato più importante del mondo, raggiungendo solamente la sesta posizione in Cina. Al primo posto un’arrembante Samsung, con più di 12 milioni di dispositivi piazzati dalla società sudcoreana.

applecina

Il territorio cinese è quello più caldo nel settore degli smartphone per via della sua crescita a dir poco esponenziale di anno in anno. Gli utenti cinesi stanno compiendo il grande passaggio da telefoni tradizionali a smartphone, a tutto vantaggio dei produttori di questi ultimi.

Sembra che Apple non stia sfruttando il particolare periodo dello stato in cui, ancora una volta, è l’acerrimo antagonista Samsung ad avere la meglio. Il colosso sudcoreano si sarebbe appropriato della prima posizione con circa 12,5 milioni di dispositivi distribuiti ai rivenditori, nel solo primo trimestre 2013.

In seconda e terza posizione abbiamo Huawei e Lenovo, con rispettivamente 8.1 e 7.9 milioni di dispositivi venduti, seguiti da Coolpad e ZTE con 7 e 6.4 milioni di unità piazzate sul mercato. Solamente in sesta posizione Apple, con circa 6.1 milioni di dispositivi venduti nel primo trimestre, che la relega dietro a società ben meno blasonate, ma parecchio conosciute nella loro madre padria.

Sembra chiaro, dai risultati di Strategy Analytics come in quelli di Canalys, che la Cina è divenuto con prepotenza il più grande mercato del mondo per quanto concerne la vendita degli smartphone. Un mercato estremamente importante, in cui Apple deve assolutamente fare qualcosa di nuovo per scavalcare i concorrenti nelle classifiche.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: