Eni gas e luce, l’applicazione per gestire le forniture energetiche di casa nostra | iSpazio Review

Schermata 2013-06-03 alle 12.19.50

Eni è una delle principali società in Italia che fornisce luce e gas alle famiglie ed alle imprese. La società ha pubblicato un’app su App Store per gestire le proprie forniture energetiche anche in mobilità sul nostro iPhone.

Le funzionalità proposte dalla nuova applicazione Eni gas e luce sono tantissime e permettono di gestire la fornitura energetica anche in mobilità usando il nostro dispositivo iOS. Per utilizzare l’applicazione è necessario iscriversi al sito Eni.com utilizzando i dati dell’abbonamento presenti nelle ricevute dei pagamenti delle bollette.

Grazie alla nuova applicazione è possibile visualizzare i dettagli delle bollette in formato PDF, verificare l’estratto conto ed accedere ad una serie di informazioni importanti sulla bolletta di prossima emissione. Tramite l’app per iPhone è possibile anche richiedere la rateizzazione della bolletta successiva.

Eni gas e luce permette poi di accedere al servizio Eni webolletta, per gestire e pagare le bollette direttamente online da casa o dallo smartphone. Tramite l’applicazione possiamo anche attivare la notifica tramite SMS dell’emissione della stessa.

IMG_1560 IMG_1561 IMG_1562

Inoltre sarà possibile effettuare l’autolettura del gas direttamente dall’applicazione, in modo da avere bollette sempre più precise. Basterà selezionare il contatore del gas di nostro interesse nella schermata relativa ed inserire nell’applicazione le cifre su sfondo nero visibili sul nostro contatore del gas. Premendo su “Invia lettura” bisognerà attendere il messaggio di conferma per perfezionare l’autolettura del gas.

L’applicazione ci permette di accedere allo storico contenente tutte le letture passate, in modo da monitorare i nostri consumi e gestirli al meglio.

Insomma, Eni gas e luce è un’applicazione dotata di un’ottima interfaccia grafica, fluida e ben realizzata che permette di accedere a tutti i dati di nostro interesse riguardo i consumi energetici di gas ed elettricità direttamente dal nostro smartphone, accedendo al portale online nella maniera più semplice e veloce possibile.

Eni gas e luce è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 4.3 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: