Triplichiamo il volume del nostro iPhone con Volume Amplifier | Cydia

Vi è mai capitato di essere al telefono con una persona e di non riuscire a sentirla a causa del troppo rumore che ci circonda? Ogni volta si è costretti ad allontanarsi, ma questo non sempre è possibile. Ecco quindi che Volume Amplifier, un tweak da poco disponibile su Cydia, ci viene in soccorso amplificando fino a 3 volte il volume massimo.

phone_hero

Apple ha fatto molto per migliorare la qualità delle nostre telefonate da iPhone nel corso del tempo: le antenne implementate sono ben 2 e permettono una copertura pressoché globale, così come anche i microfoni i quali lavorando assieme permettono una riduzione del rumore in modo che il nostro interlocutore possa sentirci perfettamente.

Quest’ultima caratteristica migliora la chiamata per il ricevente, ma per noi che ascoltiamo i miglioramenti non sono stati moltissimi, soprattutto quando si parla del volume delle telefonate. Esso infatti in molte situazioni si rivela basso e quando ci troviamo in luoghi rumorosi diviene molto difficile sentire chi ci sta parlando.

volumeamplifiertut

Ecco quindi che la situazione si risolve con un semplice tweak disponibile su Cydia: Volume Amplifier. Esso si differenzia da altri tweak in quanto non è stato progettato modificando semplicemente un file di configurazione presente in iPhone, ma è stato studiato appositamente modificando vari parametri nei valori di sistema, permettendo quindi un’amplificazione reale ed udibile dall’utente.

Il tweak, una volta installato è già attivo, ciò che occorre è effettuare una semplice telefonata per testarlo. Una volta che la telefonata sarà avviata basterà premere il pulsante + per aumentare il volume: quando esso è al massimo, premendolo di nuovo comparirà una nuova barra colorata e la percentuale di amplificazione relativa fino ad arrivare ad un massimo del 200%.

C’è da chiarire però che questo tweak funziona solo con l’altoparlante frontale del dispositivo, ovvero quello per effettuare chiamate. Non funziona quindi con l’altoparlante che utilizziamo per ascoltare la musica, ad esempio.

Volume Amplifier è disponibile su Cydia nella repo di BigBoss al prezzo di $1,99. Al momento è compatibile solo con iPhone 5, ma in futuro lo sviluppatore potrà scegliere di sviluppare una versione del tweak compatibile anche con iPhone 4 o 4S.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: