FaceTime: ecco come potrebbero essere le videochiamate in iOS 7 | Concept

I concept relativi all’ormai prossimo iOS 7 sono davvero tanti, sviluppati con caratteristiche diverse ed accattivanti, ma sono sempre in grado di stupirci e smorzare l’attesa di notizie ufficiali. Oggi non vi parliamo di iOS 7 nel suo complesso, ma ci concentreremo su una specifica funzione: FaceTime.

facetime-logo1

La maggior parte dei concept di iOS 7 cercano di raccogliere tutte le nuove caratteristiche del sistema operativo nel suo complesso. Quello che ci ha colpito di questo, è che il creatore ha preso in considerazione una singola funzione di iOS ed è riuscito a trasformarla in una visione personale di quella che sarà la prossima versione. Come vi abbiamo anticipato, stiamo parlando del servizio relativo alle videochiamate presente in iOS, FaceTime.

FaceTime_Concept_Conference-434x608-custom

Questa versione di FaceTime sarà caratterizzata dall’aggiunta delle videochiamate in modalità conferenza, il che sarebbe un’importante novità per questo tipo di servizio. Il concept come vedete aggiunge anche la possibilità della condivisione dello schermo. Potrete anche integrare il servizio con la Apple TV, in modo da visualizzare la videochiamata in una HDTV. Questo potrebbe dare alle famiglie la possibilità di parlare gli uni agli altri in un modo completamente nuovo e diverso. I genitori possono sedersi sul divano e salutare il ragazzo che parte per una sessione di studi all’estero per esempio.

FaceTime_Concept_Apple-TV-434x363-custom

Una delle caratteristiche più interessanti da implementare, è la possibilità di registrare la videochiamata. Immaginate di vedere qualcuno che non vedete spesso, in questo modo potrete registrare un breve video per portare il ricordo della persona sempre nel vostro iPhone. Date un’occhiata all’immagine qui sotto:

FaceTime_Concept_Rec-456x604-custom

In fin dei conti questo concept potrebbe davvero rispecchiare la realtà, considerando che tali funzioni non sarebbero impossibili da implementare nel nuovo sistema operativo mobile ideato da Ive ed il suo team. Ovviamente bisognerà attendere ancora pochi giorni per conoscere le reali novità di iOS 7, ma intanto non sarebbe affatto male una versione così rinnovata di FaceTime.

Voi cosa ne pensate?

Via | iSmashPhone

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: