Effing Weather: controlliamo il meteo con quest’applicazione estremamente volgare!

App ID errato

Effing Weather è una simpatica applicazione (almeno per gli utenti a cui piace questo tipo di umorismo) che ci avvertirà delle condizioni climatiche della nostra zona in maniera decisamente originale e caratteristica. Non disdegnerà di utilizzare espressioni tipicamente volgari, anche se al momento è localizzata solamente in inglese. App ID errato

Su App Store ci sono centinaia di applicazioni che ci informano sulle condizioni meteorologiche di una determinata località e tutte si differenziano al massimo per l’interfaccia o per qualche funzione aggiuntiva. Effing Weather è una perla rara che ci permetterà di attivare una funzione inedita ed al momento esclusiva che permette l’utilizzo di parole esplicitamente volgari.

Si tratta di un’idea di fondo che indubbiamente piacerà a molti, ma che incontrerà le avversioni dell’utenza più puritana. Potremo leggere frasi come “Stai a letto perché c’è un f*****o freddo fuori” infarcite di un cinico turpiloquio, ma solamente a scelta dell’utente che può attivare o meno l’impostazione.

Del resto Effing Weather è un’ottima applicazione per il meteo, dotata di una buona interfaccia e basata su uno dei migliori servizi per le previsioni del tempo a disposizione, Weather Underground. Purtroppo al momento l’app è localizzata solo in lingua inglese e non sappiamo se lo sviluppatore ha in previsione un aggiornamento con l’introduzione di altre lingue.

Appena vista l’applicazione ho subito pensato a Siri ed al modo quasi sempre pacato con cui si rivolge all’utente. Per un attimo ho immaginato una Siri che rispondesse in maniera volgare alle nostre ripetute indicazioni, snervata dalla nostra petulanza. Una caratteristica senza dubbio simpatica oltre che umana, ma non troppo in linea con il modus operandi di Apple. Mi chiedo come la società reagirà all’introduzione di un’applicazione del genere su App Store.

Effing Weather è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch ed iPad. Richiede iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: