Se hai un iPhone passerai il 5% delle tue giornate utilizzandolo

Secondo una nuova indagine, gli utenti iPhone passano in media il 5% delle proprie giornate utilizzando il proprio dispositivo. Paragonando il tempo passato davanti al display tra utenti iOS ed utenti Android, i primi sono in vantaggio con una differenza di circa 26 minuti al giorno sui secondi.

iGalaxy

In effetti, secondo lo studio, gli utenti iOS rimangono il 55% in più (circa 29 minuti) davanti al proprio dispositivo rispetto alla controparte Android.

Guardando i tempi in sé, in media gli utenti iOS passano circa un’ora e un quarto al giorno, mentre gli utenti Android circa 49 minuti.

Per quanto riguardano invece le modalità d’utilizzo del dispositivo, è emerso che gli utenti hanno delle esigenze diverse: gli utenti Android utilizzano il proprio smartphone maggiormente per effettuare telefonate e navigare sul web. Gli utenti iOS preferiscono invece inviare messaggi, utilizzare i social network e sfruttare i client di posta elettronica.

È curioso il fatto che su Android venga spesso utilizzato il browser web, mentre su iOS si preferiscano utilizzare applicazioni come i social network. Questo può essere causato dalle dimensioni del display spesso maggiori dei dispositivi Android?

Voi vi rispecchiate in questa indagine? Io personalmente credo che in media si passi molto più tempo davanti al proprio smartphone e le situazioni in cui mi ritrovo col telefono in mano, col tempo si sono moltiplicate a dismisura. Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Via | Cult Of Android

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: