iOS 7: pochi cambiamenti nell’interfaccia grafica?

Come sapete mancano ormai pochi giorni alla famosa conferenza Apple, la WWDC 2013. Il 10 giugno sapremo finalmente quali novità ha in serbo per noi la società di Cupertino, e tra queste anche iOS 7. Molti pensano che il sistema operativo mobile venga radicalmente stravolto, ma invece non sarà affatto così.

ios7concept

A svelare quest’ultima novità, è nientemeno che Jim Dalrymple, famoso blogger americano che spesso i vertici di Cupertino usano come portavoce ufficioso. Secondo lui infatti, Apple non apporterà cambiamenti estetici radicali nell’interfaccia del nuovo sistema operativo mobile, ma si limiterà ad “affinare” alcuni elementi grafici di rilievo nel sistema.

Dalrymple quindi abbassa le pretese degli utenti su iOS 7, visto che secondo lui Apple non rivoluzionerà il suo sistema operativo, ma lo renderà ancora migliore attraverso vari miglioramenti e picole aggiunte grafiche. Egli afferma che:

Immagino iOS 7 come un ammodernamento nel look & feel del sistema operativo, seguendo un pò l’evoluzione che a suo tempo ha avuto OS X nel corso degli anni. Date uno sguardo a quello che era OS X con l’interfaccia Aqua per comprendere quanto fatto da Apple nel corso degli anni.

os_x_aqua

Per quanto riguarda l’arrivo della versione OS X 10.9, il blogger è particolarmente curioso di vedere il lavoro svolto da Apple. La sua opinione è che il sistema avrà una “profonda integrazione” con i servizi di Cupertino, soprattutto iCloud. Non solo iOs 7 ed OS X, Dalrymple dice anche che non dobbiamo sperare nella presentazione di un nuovo iPhone o iPad durante la WWDC, ma è più probabile l’arrivo dei nuovi Mac ProMacBook Air. Non ci resta che aspettare il 10 giugno per scoprirlo!

Voi cosa ne pensate?

Via | TheLoop

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: