Chip and PIN: il nuovo metodo di pagamento pensato per l’Europa

Finalmente tutti gli esercenti dei negozi europei possono contare su “Chip And PIN“, una nuova opzione di pagamento tramite carta di credito offerta dalla Payleven. Il nuovo dispositivo trasforma il vostro iPhone in un POS portatile, e da oggi è possibile acquistarlo in qualsiasi Apple Store europeo.

payleven-130529

Payleven spera di conquistare la piazza europea con la sua nuova soluzione per i pagamenti con carte di credito “Chip-and-PIN“, nome del marchio adottato dalle banche nel Regno Unito e in Irlanda per i pagamenti elettronici EMV. La sigla sta per EuropayMasterCard e VISA, e rappresenta uno standard globalmente riconosciuto per l’utilizzo di smart card, terminali POS e bancomat per l’autenticazione di transazioni con carte di credito e di debito.

La parola Chip si riferisce al silicio incorporato nella carta del cliente, mentre il PIN ovviamente indica il numero di identificazione personale che il cliente deve fornire per autorizzare una transazione. Anche se non sono ampiamente utilizzate negli Stati Uniti, le carte “Chip and PIN” sono molto diffuse in Europa. Il lancio di Payleven negli Apple Store del suo accessorio, rappresenta la prima volta che un prodotto “Chip and PIN” è disponibile presso punti vendita del mercato di massa.

Il produttore ha iniziato a parlare ad Apple del suo prodotto, prima del lancio nel mese di febbraio 2013. Il Co-fondatore della società, Konstantin Wolff, ha rivelato che vendere un prodotto sugli scaffali di un Apple Store comporta una serie di requisiti che riguardano la progettazione del prodotto, la disponibilità, e l’imballaggio.

Il device in questione si collega tramite Bluetooth al vostro iPhone, e fornisce ai titolari di un negozio, ma anche ai lavoratori a domicilio, la possibilità di accettare in modo veloce e semplice i pagamenti attraverso i circuiti Visa e MasterCard. Funziona sia su rete mobile sia Wi-Fi, ed è completamente portatile. Molto utile anche per i clienti, i quali potranno contare anche sull’applicazione dedicata per gestire il tutto da iPhone.

Immagine per payleven: il POS mobile

payleven: il POS mobile

Payleven Holding GmbH
Gratuiti

Il dispositivo Chip & PIN payleven trasforma quindi il tuo iPhone, iPad o iPod Touch in un POS. Accetta tutte le carte, sempre e ovunque con solo il 2,75% di commissioni per transazione. Nessun canone mensile, nessun livello minimo di transato nè vincoli contrattuali. Il lettore invece è in vendita al prezzo di 99€, IVA esclusa. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale Payleven.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: