Apple Web OS: un tema per iOS nello stile di Apple Store online | Cydia

Apple Web OS è un nuovo tema per DreamBoard che permette di rivoluzionare drasticamente l’interfaccia grafica di iOS per farla somigliare in maniera pericolosamente simile a quella dello store online di Apple. Il tema è tanto bello quanto ostico da maneggiare. Vediamolo assieme nel dettaglio.

applewebos

DreamBoard è un tweak che permette di modificare l’interfaccia del nostro dispositivo iOS, simile a WinterBoard ma per certi versi dotato di un sistema più user-friendly per la gestione dei vari temi. Su Cydia è disponibile un nuovo tema gratuito che permette di rivoluzionare del tutto l’interfaccia grafica del nostro terminale in uso.

Come si può dedurre dal nome, Apple Web OS permette di avere un’interfaccia del tutto simile a quella dello Store online di Apple sul nostro dispositivo. Se esteticamente i risultati sono a mio modo di vedere superlativi, a livello di funzionalità bisogna prima personalizzare a dovere le varie parti dell’interfaccia per ottenere  i risultati desiderati.

Una volta che scaricate ed installate il nuovo tema, l’interfaccia di iOS cambierà drasticamente. In alto ci saranno 4 tab diverse per accedere ad altrettante categorie di applicazioni installate sul terminale. Le pagine saranno personalizzabili e interagendo con le tab potremo accedere alle varie applicazioni che si trovano all’interno.

apple-web-os-2

Il problema più grande è che dovremo selezionare le applicazioni da una lista scorrevole che contiene tutte quelle che abbiamo installato sul nostro dispositivo e l’operazione risulta un po’ fastidiosa quando dovremo aprire app come Chrome, Safari, Messaggi, WhatsApp o Facebook, a cui normalmente accediamo anche decine di volte nel corso della giornata.

Apple Web OS è un tema che o si ama o si odia, ma dal momento che è offerto gratuitamente su Cydia vi consiglio assolutamente di provarlo se avete un paio di minuti liberi e se solitamente vi piacciono i temi decisamente appariscenti per il vostro iPhone.

Apple Web OS è disponibile su Cydia gratuitamente ed è possibile scaricarlo all’interno della repository di ModMyi. Richiede il tweak DreamBoard per il suo corretto funzionamento.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: