Trasformiamo ogni tocco in musica con Musyc, sfruttando uno straordinario motore fisico [Video]

Immagine per Musyc

Musyc

Fingerlab SARL
Gratuiti

Musyc è un’applicazione musicale che permette di trasformare disegni, forme ed oggetti in musica. Dotato di un motore audio di alta qualità e di ben 64 strumenti diversi, ci permetterà di sbizzarrirci con la nostra creatività in tantissimi modi diversi.

Fra le applicazioni di qualità segnalate da Apple in questa settimana e fra quelle che vi consigliamo assolutamente di provare c’è Musyc, una particolare app musicale per il nostro iPhone che ci consente di trasformare i nostri input su schermo in suoni, per poter realizzare delle vere e proprie composizioni sfruttando gli strumenti proposti da Fingerlab.

Musyc è offerta gratuitamente su App Store come versione di prova, mentre quella completa è acquistabile tramite acquisti in-app al prezzo di 3,59€. L’applicazione attualmente funziona solamente su iPhone 4S e 5, ma lo sviluppatore ha precisato che il prossimo aggiornamento introdurrà il supporto anche per i dispositivi più vecchi.

La grafica è curata da Jonas Eriksson e supporta la risoluzione Retina sia di iPhone che di iPad e l’app vanta un motore fisico ed audio di alta qualità. Permette di utilizzare 10 effetti in due canali diversi fra cui Delay, Overdrive, Riverbero, Phaser ed oggetti fisici che trasformano il suono realizzato dai nostri tocchi.

I risultati possono essere registrati in tempo reale ed esportati su Dropbox, SoundCloud, AudioCopy o su iTunes, o inviati tramite email ad amici e conoscenti. Musyc è una delle applicazioni più interessanti e particolari nel suo genere. Se appassionati di musica elettronica non potete lasciarvela sfuggire.

Di seguito vi mostriamo il trailer dell’applicazione ed il bellissimo concept che ne sta alla base.

Musyc è disponibile su App Store, è localizzata in lingua italiana ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) ed iPad. Richiede iOS 6.0 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: