Ride the Way: un’innovativa applicazione dedicata agli itinerari di viaggio per le due ruote

Immagine per Ride the Way ;  percorsi e viaggi in moto

Ride the Way ; percorsi e viaggi in moto

CHAPEAUX SRL
Gratuiti

Sei appassionato delle due ruote, sempre alla ricerca di nuovi itinerari? Ride the Way è la nuova applicazione pensata da Bosch che non dovrebbe mai mancare ad ogni motociclista che sogna di vivere avventure sempre diverse. 

Ride the Way è una community tribale dedicata agli amanti del motociclismo. Contiene tantissimi percorsi ed eventi da scoprire e ti permette di creare e condividere itinerari per ogni tipo di motociclista.

Appena apriamo l’applicazione dovremo infatti scegliere la categoria di motociclista a cui apparteniamo. Possiamo scegliere fra: sport, custom, enduro o touring. Fatto questo ci troveremo di fronte ad una mappa in cui ci verranno suggeriti tantissimi itinerari su tutto il territorio italiano ed europeo. Ogni itinerario è contraddistinto dalla durata in ore e dalla difficoltà espressa da 1 a 5 caschi.

image image 2

Ride the Way è anche un social network perché puoi esprimere le tue preferenze e scegliere in base alle preferenze della community, valutare nuovi percorsi creati e condivisi da altri utenti e atua volta crearne di nuovi. Dalla mappa puoi filtrare gli itinerari per distanza, durata, difficoltà e paesaggio. Inoltre per ogni itinerario verranno mostrati sulla mappa i punti di interesse e altre utilità: zone panoramiche, aree di sosta, punti di ristoro e centri assistenza e riparazione.

image 3 image 4

Ma l’aspetto social dell’applicazione non finisce qui. Ride the Way permette infatti di creare e condividere un evento privato o pubblico invitando i tuoi amici o creando un nuovo gruppo di biker. E’ possibile visualizzare lo stato dei partecipanti all’evento, dialogare con loro attraverso i commenti, nonchè ottenere informazioni sulle previsioni metereologiche prima della partenza.

image 5 image 6

Ad ogni tracciato visualizzeremo anche utili pillole di sicurezza per mantenere e utilizzare al meglio la moto. Infine l’applicazione consente di sfidare i tuoi amici e accrescere l’esperienza di guida, sbloccare gli achievement e dimostrare di essere un vero biker!

Ride the Way è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPad Wi-Fi + 3G, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad Wi-Fi + 4G, iPad Wi-Fi + Cellular (4th generation) e iPad mini Wi-Fi + Cellular. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: