Double Music Player: ascolta due canzoni diverse sullo stesso iPhone | iSpazio Review

Immagine per Double Player for Music with Headphones Pro

Double Player for Music with Headphones Pro

Emanuele Floris
0,99 €

L’applicazione che recensiamo oggi è Double Music Player, un interessante player multimediale che permette di gestire due canzoni diverse sullo stesso dispositivo e mandarle nei due auricolari dello stesso paio di cuffie in modo da permettere a due utenti di ascoltare il brano desiderato.

Double Music Player è un innovativo player multimediale che consente di gestire due canzoni diverse sullo stesso dispositivo. Questo potrebbe essere utile in treno, in autobus o in aereo e vogliamo utilizzare un solo dispositivo per ascoltare musica assieme ad amici o alla nostra ragazza, ma i gusti musicali divergono non di poco.

Nel caso in cui noi siamo dei metallari incalliti e non vogliamo essere stressati con gli ascolti improponibili della nostra ragazza, possiamo isolarci con i nostri Metallica o Iron Maiden permettendo a quest’ultima di utilizzare lo stesso dispositivo ed ascoltare chi meglio crede.

L’applicazione permette infatti di gestire i due brani mandandoli nei due auricolari diversi dello stesso paio di cuffie, in questo modo indossando un auricolare potremo ascoltare una canzone, mentre con l’altro ascolteremo un secondo brano.

IMG_1687 IMG_1689 IMG_1688

L’interfaccia si basa su un’unica schermata in cui potremo gestire i controlli per la riproduzione dei due brani: in alto avremo il player per l’auricolare sinistro, mentre in basso quello per la musica che si sentirà su quello destro. Sarà possibile invertire l’ascolto con il tasto che si trova a metà della schermata.

Fra le possibilità possiamo logicamente cambiare il brano in ascolto, attivare una modalità per la riproduzione casuale dei brani successivi, lanciare la riproduzione o metterla in pausa e passare al brano seguente, oltre che fermare del tutto la riproduzione.

I due player possono essere gestiti contemporaneamente sfruttando il pannello multitouch dell’iPhone per tutte le funzioni ad esclusione della scelta di un brano specifico. Selezionando l’icona relativa, infatti, si avvierà una schermata a pieno schermo in cui solo un utente per volta potrà decidere quale brano mandare ad un auricolare specifico.

IMG_1694 IMG_1693 IMG_1690

Non sarà possibile gestire l’audio di nessuno dei due auricolari tramite i controlli presenti sulle stesse cuffie, nemmeno con gli earPods originali di iPhone 5, eccetto il volume generale del dispositivo, che aumenterà in entrambi gli auricolari contemporaneamente. Questo può essere però gestito all’interno dell’applicazione tramite le due barre proposte, in maniera del tutto autonoma per entrambi gli auricolari.

Double Music Player in definitiva è una fra le migliori applicazioni su App Store che permettono di ascoltare in maniera estremamente semplice ed immediata due brani contemporaneamente sul proprio dispositivo. Logicamente, per il corretto funzionamento si ha bisogno di un paio di auricolari con i quali sarà possibile per due utenti ascoltare due brani diversi contemporaneamente, fra quelli presenti nella libreria musicale del nostro dispositivo.

Double Music Player è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 6.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: