iPhone 5S, iPhone 6, iPhone Plus, iPhone Match, iPhone iMpossibile… tutti i concept racchiusi in un unico articolo su iSpazio

Non ne potete più dei nuovi concept che escono in continuazione, che ci stimolano aspettative impossibili e ci fanno sognare solo per qualche secondo? Oppure siete sempre curiosi di vedere cosa ha creato l’artista dell’era moderna, il designer? Abbiamo deciso di raccogliere tutti i concept creati finora in questo articolo e man mano aggiungeremo qui i nuovi che verrano ideati, sperando così di accontentare tutti!

iphone concept

  1. Vediamo come sarà il nuovo iPhone (:
  2. Fantastico! *.*
  3. Incredibile! O_O
  4. Impossibile! Ah infatti è solo un concept :\
  5. Speriamo che Apple ne prenda spunto, perché mi piace / Speriamo che Apple non ne prenda spunto, perché non mi piace
  6. Apple non realizzerà mai una cosa del genere ù_ù

Ecco, bene o male questo è quello che la maggior parte degli appassionati Apple pensa le prime volte che vede un concept, poi man mano ci si divide in due categorie:

  1. Sono curioso di vedere cosa si sono inventati i creativi questa volta!
  2. Un altro concept che non verrà realizzato!

Prima dell’uscita dell’iPhone 5 ci furono tantissimi rumor, tra l’altro molti si sono rivelati fondatissimi, e probabilmente sarà così anche nelle settimane/mesi che precederanno l’uscita del prossimo iPhone, intanto si stanno però diffondendo un numero crescente di concept, che in questo caso non sono altro che l’idea di un probabile nuovo prodotto.

Man mano che ci saranno nuovi concept li aggiungeremo a questa lista, realizzata quindi in ordine cronologico.

1. L’iPhone col doppio proiettore che sostituirà i Mac (26 dicembre 2012)

Il titolo è già tutto un programma, quindi passiamo direttamente al video:

2. iPhone 6: ecco come potrebbe essere il futuro smartphone di Apple (6 gennaio 2013)

Federico Ciccarese ha immaginato così il prossimo smartphone di Apple: realizzato completamente in metallo, con un design che si ispira ad i più recenti iPod Nano. La forma dell’iPod Nano, adattata ad uno smartphone, ricorda molto il design dei Nokia Lumia top di gamma.

3. Ecco iPhone Mini, lo smartphone economico di Apple (16 gennaio)

Questo concept è stato realizzato dal team del sito Nowhereelse che si è basato sui rumor del momento riguardo ad un iPhone economico con display da 3,5″  scocca in policarbonato.

102537-640

102529

4. iPhone Math: display da 4,8 pollici per il nuovo smartphone Apple (22 gennaio)

Il team del sito russo AppleDigger.ru ha realizzato un nuovo concept basato sui rumor del momento: schermo da 4,8″, fotocamera da 12 megapixel e ovviamente nuove tipologie di CPU e GPU che daranno un mix di potenza e fluidità al probabile smartphone made in Cupertino

5. Ecco iPhone 5S: simile all’iPad Mini e disponibile in tanti colori (23 gennaio)

Si parla di iPhone colorato da tempo, ecco il concept realizzato in questo caso dal designer Alexander Kormishin.

103273-640

6. Ecco perché il prossimo iPhone ‘Plus’ potrebbe essere da 4,94” (1 febbraio)

Marco Arment ha ipotizzato la realizzazione di un pannello LCD con la stessa risoluzione di iPhone 5 (640×1136) e la stessa densità dei pixel di iPad di terza e quarta generazione (236DPI). In questo modo si risolverebbero tutti i problemi legati all’eventuale compatibilità delle app per il nuovo modello e si ridurrebbero i costi di sviluppo e ricerca perché la tecnologia per il nuovo pannello è già disponibile e registrata da Apple.

104416-1280

7. Ecco come sarebbe il prossimo iPhone, senza tasto Home, e in dimensioni diverse (27 febbraio)

Peter Zigich nei sui concept dei nuovi iPhone 6, iPhone 6 Mini ed iPhone 6 Maxi, ha ben pensato di spostare il tasto a lato dei device, recuperando un’enorme quantità di spazio frontale.

0003

0010

8. iPhone 5S ed iPhone low-cost: due nuovi concept mostrano come potrebbero essere (18 marzo)

Questi concept del nuovo iPhone economico sono stati creati da Martin Hajek e pubblicati per la prima volta sul portale olandese iCulture. Come potrete vedere dalle immagini Hajek ha realizzato ben due concept di questo iPhone: la versione rossa ha uno schermo da 4 pollici, mentre quella azzurra è da ben 4,5 pollici.

Entrambi i dispositivi sono in policarbonato e possono essere realizzati in varie colorazioni proprio come avviene con gli attuali iPod Touch. Per ulteriori immagini potete consultare l’articolo originale.

 110590

9. iPhone 6: tasto home largo e fotocamera iSight Pro (22 marzo)

Arthur Reis immagina un iPhone con un tasto Home che occupa l’intera parte inferiore del dispositivo ed una fotocamera da 12MP. Nell’articolo originale trovate tante foto dei particolari.

iPhone 6

10. Ecco iPhone economico con scocca in plastica trasparente di più colori (3 aprile)

Minimale, giovanile ed interessante, il concept di Nickolay Lamm e Matteo Gianni è probabilmente quello che si è diffuso maggiormente. Al binomio “colorato ed economico” i designer hanno aggiunto anche il termine “trasparente”. Sono state realizzate tantissime immagini con i vari colori, che trovate nell’articolo dedicato, in questo caso ve ne riportiamo solo una che già di per se rende l’idea.

lamm-and-gianni-propose-the-headphone-jack-on-the-bottom-but-everything-else-appears-to-be-mostly-unmoved

11. iPhone 6 con display curvo (8 aprile)

Sulla base dei rumor del momento che ipotizzavano un iPhone con un display curvo Nickolay Lamm e Matteo Gianni della MyVoucherCodes hanno realizzato questo concept.

iPhone-New

 

12. Ecco come sarà iPhone 6 in questo nuovo concept: schermo da 4.5 pollici e nessun tasto home (15 aprile)

Il designer Ran Avni immagina così il prossimo iPhone e lo mostra in un video nello stesso stile minimalista di Apple: finiture in vetro ed alluminio nella parte posteriore, leggermente più corto e largo per ospitare un nuovo display da 4.5″, cornici ridotte al minimo e nessun tasto Home. Quindi le dimensioni dello schermo vengono massimizzate, occupando meno spazio possibile, un po’ come già fatto da molte proposte della concorrenza.

con6

13. Display trasparente, processore A7 e fotocamera da 10 megapixel: iPhone 6 in un nuovo concept (18 aprile)

Eric Huismann ha sviluppato un nuovo concept immaginando un iPhone con un display da 4″ trasparente, più sottile del 17% rispetto all’iPhone 5, processore Apple A7 ed una fotocamera da 10 Megapixel con capacità di registrare video a 1080p. Lo schermo trasparente potrebbe venirci in aiuto nelle sessioni di navigazione, in macchina o a piedi, o quando cerchiamo un edificio specifico, aiutati dalle sovrimpressioni dell’app in uso.

iph6c1

14. iPhone 6: un nuovo concept mostra il display che avvolge l’intero dispositivo (19 aprile)

Basandosi sui vari brevetti depositati da Apple, i ragazzi di T3 si sono cimentati nella creazione di un concept di un futuro iPhone 6. La caratteristica che più colpisce è il display: esso infatti occuperebbe interamente sia il lato anteriore che quello posteriore, rimanendo un unico display grazie alla curvatura presente su un lato del dispositivo.

Altre caratteristiche di questo concept sono:

  • Display AMOLED da 1615 x 1800 pixel.
  • Fotocamera anteriore da 2MP.
  • Tecnologia NFC.
  • Connettore Lightning.
  • Riconoscimento dei volti.

15. L’iPhone economico sarà in plastica? Ecco come sarà in 10 colori diversi! (29 aprile)

Sulla base di alcuni rumor, il grafico 3D Ferry Passcheir ha realizzato dei rendering dell’iPhone realizzato in plastica. Nell’articolo dedicato trovate le immagini che lo ritraggono in dieci colorazioni diverse.

116974

16. iPhone 6 in un nuovo concept con design senza cornici (13 maggio)

Ran Avni ha realizzato un concept dell’’iPhone 6 con case in alluminio e fibra di carbonio, display dall’insolita risoluzione di 1296×754 pixel e 333DPI di definizione, connettore Lightning+MagSafe, fotocamera da 20.2 megapixel con capacità di registrare video alla risoluzione 2K, con apertura di diaframma variabile, possibilità di scattare foto panoramiche anche in orizzontale e supporto alle immagini in formato RAW.

17. Ecco come potrebbe essere un iPhone 6 economico in plastica (14 maggio)

Ran Avni ci dimostra che è possibile realizzare smartphone piacevoli alla vista anche con i materiali meno nobili.

18. iPhone Mini: ecco come potrebbe essere il colorato smartphone economico di Apple (14 maggio)

Martin Hajek ha creato un nuovo concept raffigurante il prossimo e probabile iPhone Economico o iPhone Mini. Il device è immaginato in diversi colori brillanti, con uno schermo più piccolo, e scocca in plastica ispirata all’iPad Mini. Il sistema operativo che sarà montato iOS 7 è rappresentato nelle immagini da un concept di Dámaso Benítez.

iphonecheapios7_C-640x480

19. iOS 7 e nuovo iPhone: eccoli in un nuovo e stupendo concept! (16 maggio)

Jürgen Ulbrich del team di Apfellike, ha realizzato un concept rivoluzionario in ogni aspetto: uno stile “iPad Mini“, Lock Screen molto semplice e pulita, consente di visualizzare alcuni widget semplicemente effettuando uno swipe verso il basso sulla barra dell’ora e rispondere rapidamente ai messaggi senza eseguire lo Slide to Unlock.

20. Un nuovo concept di iPhone 6 mostra un dispositivo impermeabile, con notifiche LED e ricarica wireless (20 maggio)

Il concept è stato realizzato da Uygar KAYA e Ran Avni e le caratteristiche principali sono riassunte nel titolo, invece di seguito potete apprezzare il video del concept:

21. iPhone 6: nuovo concept con display ricurvo e fotocamera in 3D (25 maggio)

Ran Avni ha realizzato anche il concept di un iPhone con display da 4,8″ ricurvo e doppia fotocamera 3D posteriore da 8MP.

22. Nuovo concept di iPhone 5S segue le ultime indiscrezioni: cornice ridotta e display da 4,8 pollici (31 maggio)

Ran Avni è sicuramente uno dei designer più attivi su internet con numerosissimi concept riguardanti iOS ed i prossimi prodotti Apple. La sua nuova creazione prevede un iPhone 5S con: display maggiorato da 4,8 pollici e risoluzione di 1320×740, cornici laterali ridottissime, tasto Home capacitivo che funziona a sfioramento.

23. iPhone Joy: lo smartphone colorato ed economico di Apple (2 giugno)

In questo nuovo concept di Uygar Kaya e Ran Avni vediamo iPhone realizzato in plastica ed in diversi colori che assomiglia vagamente agli iPod Nano di ultima generazione. Nel video vengono messe in evidenza alcune caratteristiche del dispositivo immaginato come ad esempio gli speaker stereo e la possibilità di rimuovere la cover posteriore.Il software mostrato è un concept di iOS 7, che ha un’interfaccia grafica totalmente rinnovata, a partire dai numerosi widget presenti nella Lock Screen.

24. iPhone 5S: fotocamera frontale 3D e un nuovo design in tanti colori diversi (6 giugno)

Ran Avni ha pubblicato una sua nuova visione di quello che potrebbe essere il prossimo smartphone di Cupertino. Il design sarà ripreso dai modelli attuali ed utilizzerà finiture diverse per quanto riguarda le parti in alluminio. Queste saranno disponibili in più colori, mentre i tasti fisici avranno un design inedito. Fra le caratteristiche aggiuntive avremo una fotocamera frontale che supporterà le videochiamate FaceTime in 3D.

25. iPhone 6 e 6S: nuovo case in alluminio, display più grande, due dimensioni diverse (10 giugno)

Un nuovo concept di John Morrison e Ran Avni cerca di prevedere le mosse del futuro di Apple. Nel 2014, secondo i due designer, Apple potrebbe presentare due modelli di dimensioni e caratteristiche tecniche diverse. iPhone 6 avrà un display da 4.8″ e risoluzione FullHD (1920×1080 pixel), mentre il modello 6S sarà dotato di un pannello da 4.2″ con risoluzione di 840×1680. La fotocamera sarà da 8 megapixel, con capacità di registrare a 1080p a 60FPS, mentre il tasto Home capacitivo diventerà rosso una volta che la batteria sarà scarica.

26. Ecco iPhone 6: schermo da 4.8″, design del tutto nuovo e nuovi tasti fisici (10 giugno)

Ran Avni e Amro Ashram ci mostrano la loro idea di iPhone 6. Il design avrà degli elementi caratteristici degli iPhone, ma sarà al tempo stesso notevolmente rivoluzionato. Il tasto Home sarà di tipo capacitivo e più elegante rispetto a quello attuale, mentre il display sarà di 4.8″. Sul retro avremo due altoparlanti per permettere la diffusione di audio stereofonica, mentre la fotocamera sarà di 10 megapixel.

27. Display più grande, dimensioni inferiori, tasto Home aggiornato e molto altro in un nuovo concept di iPhone 5S (10 giugno)

8992848794_1da00a1f35_k

Arthur Reis ha realizzato un nuovo concept di iPhone 5S con iOS 7 e Ran Avni, noto designer ormai nelle pagine di iSpazio, lo ha portato alla realtà in un video. Secondo Reis, iPhone 5S potrebbe essere venduto in tre colorazioni diverse (nero/antracite, nero/silver, bianco/silver) e potrebbe godere di un display più grande a fronte di una riduzione delle dimensioni complessive. Il nuovo design prevederebbe materiali più resistenti ai graffi, una fotocamera da 12 megapixel con apertura di diaframma f/1.8 ed una iSight anteriore da 5 megapixel. Cornici superiore ed inferiore ridotte permetterebbero inoltre una lunghezza meno evidente.

8992840308_6d4c2ddc91_b 8972940015_57e4de0294_b

Di seguito il video del concept.

27. iWatch con iOS 7, display da 1.6″ e fotocamera da 3 megapixel (26 giugno)

Si è ormai tanto parlato di iWatch, il prossimo orologio da polso iper-tecnologico di Apple e sono tanti i concept che abbiamo pubblicato. Questo di Refael Ben Zikri e Ran Avni però ha qualcosa di nuovo. I due hanno rivisto l’interfaccia di iOS 7 in modo da inserirla all’interno del piccolo display da 1,6″ con risoluzione Retina da 480×480. In più abbiamo una fotocamera frontale da 3 megapixel. Vediamo il tutto nel video di seguito.

 

Dite la vostra!

Troverete di volta in volta i nuovi concept in fondo a questo articolo. Intanto voi fateci sapere attraverso i commenti all’articolo quale vi piace di più o su quale scommettereste come nuovo iPhone.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: