Gli analisti continuano a predire l’arrivo di iTV ed iRing entro fine 2013

Quasi due mesi fa, l’analista Brian White di Topeka Capital Markets, aveva preannunciato il lancio nel corso di quest’anno della nuova iTV di Apple controllata dall’anello iRing. Oggi l’analista sembra confermare quanto detto, aggiungendo nuovi dettagli e soprattutto preannunciando che vedremo tali novità entro la fine dell’anno.

apple_tv_interface_2012

Nella sua nota del mese di aprile, White afferma che Apple sta lavorando assiduamente su un televisore da 60 pollici che verrà controllato da un dispositivo chiamato “iRing“. In una nuova nota di ricerca pubblicata poche ore fa, White conferma il suo precedente pensiero, continuando a credere che Apple stia cercando partner di servizio per contribuire ad abbassare il costo iniziale del televisore.

Ci hanno detto che gli operatori avranno un ruolo fondamentale per le ambizioni televisive Apple e per sovvenzionare il costo della iTV (circa 1500 – 2500 dollari), offrendo ai clienti diversi servizi connessi in rete ovviamente. Come abbiamo discusso in precedenza, il televisore da 60 pollici “iTV”(potrebbe comprendere anche le opzioni 50-55 pollici), dovrebbe essere commercializzato assieme ad un iPad che funge da “mini iTV” (ovvero un secondo schermo).

Tali operazioni, tuttavia, saranno piuttosto complicate dato che i clienti stipulano contratti con diversi operatori wireless o via cavo. White comunque continua a descrivere la sua visione, illustrando l’innovativo controller del televisore:

Sulla nuova iTV sarà implementata la tecnologia di rilevazione del movimento, ed il famoso “iRing” consentirà una maggiore precisione nella percezione del movimento da parte della tv. Per esempio, cambiare canale con un gesto della propria mano sarà molto più facile grazie a questo innovativo anello, il quale offrirà anche un’esperienza di gioco più fluida sul probabile Game Center del televisore.

Ci è stato detto che “iRing” non sarà l’unica opzione disponibile per controllare la nuova “iTV”, visto che i dispositivi iOS (cioè, iPhone e iPad) e Siri forniranno valide alternative per svolgere determinate funzioni. Chiaramente crediamo che abbia senso per i consumatori avere diverse opzioni per controllare la “iTV”, visto che chi possiede già un dispositivo Apple, potrà utilizzarlo per controllarla.

iring

La nuova HDTV dovrebbe essere presentata entro la fine del 2013, consentendo alla società di trarre maggior profitto dalle festività natalizie. Molti aspettano con ansia questa rivoluzionaria iTV, anche se il prezzo nel nostro paese sarà piuttosto elevato. Comunque se avremo ulteriori indiscrezioni non esiteremo ad aggiornarvi.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: