Icone del tutto squadrate su iOS 7? Sul portale degli sviluppatori sembra proprio così

Molti sviluppatori hanno segnalato un importante cambiamento all’interno del portale ufficiale Apple in cui vengono visualizzate le icone delle loro applicazioni. Queste non hanno più gli angoli arrotondati tipici delle icone di iOS da sempre e potrebbero ricondurre alla nuova interfaccia pensata da Apple per il suo nuovo sistema operativo mobile.

iphonehome

I cambiamenti sul portale degli sviluppatori hanno subito fatto pensare alle modifiche dell’interfaccia grafica di iOS 7, ampiamente prevista ed a lungo discussa su tutti i siti del settore ed i blog in tutto il mondo. Si è parlato di molti dettagli che potrebbero essere rivoluzionati sul nuovo sistema operativo mobile di Apple, ma la convinzione generale è quella di un’interfaccia minimalista con tinte tendenti al grigio.

Un altro aspetto caldeggiato dalle indiscrezioni è quello relativo alle icone, queste potrebbero perdere il loro aspetto “tondeggiante” e lucido tipico da sempre di iOS, abbandonando conseguentemente gli angoli arrotondati. E proprio questo hanno pensato tantissimi sviluppatori che non hanno più trovato gli angoli tondi alle proprie icone sul portale specifico ufficiale di Apple.

icons-130604

Solitamente, questi caricano le icone incompiute sul portale, dove poi la stessa Apple inserisce automaticamente gli effetti per completarle e renderle tutte coerenti con l’interfaccia del sistema operativo. La modifica è avvenuta nel corso della giornata di ieri e non significa necessariamente che le icone saranno perfettamente squadrate.

Si potrebbe pensare ad un cambio dei filtri, in cui l’effetto traslucido potrebbe essere meno evidente, o ad una smorzatura degli angoli meno pronunciata. Il cambiamento per quanto riguarda la gestione delle icone sul portale degli sviluppatori è avvenuto proprio ad un giorno di distanza del rilascio dell’app ufficiale WWDC e proprio le tempistiche destano qualche sospetto di troppo.

Via | AppleInsider

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: