Samsung annuncia ufficialmente Galaxy S4 Active, la versione ‘rugged’ del top di gamma

Samsung ha presentato un nuovo modello di Galaxy S4, denominato Active. Si tratta della versione “rugged” del modello top di gamma, capace di resistere a polvere e danni accidentali, oltre che rimanere immerso per 30 minuti a circa un metro di profondità.

galaxy_s_4_active

Samsung ed Apple hanno una visione del mercato diametralmente opposta. Da una parte un’azienda che vuole offrire il minor numero possibile di prodotti in modo da seguirli massicciamente da più vicino, dall’altra una società che vuole coprire tutte le nicchie, creandone anche di nuove.

Galaxy S4 sarà disponibile in numerose versioni, inclusa quella degli smartphone ruggedized, cioè in grado di affrontare anche le condizioni più ostiche, fra cui presenza di polvere ed immersioni fino ad un metro di profondità per 30 minuti. Le caratteristiche tecniche di Galaxy S4 Active restano simili a quelle del top di gamma, con un processore quad core da 1.9GHz 2GB di RAM. Cambiano invece fotocamera e display: la prima adotterà un sensore da 8 megapixel con la nuova funzione “Aqua mode” per gli scatti in immersione, mentre il secondo sarà un TFT LCD da 5″ con risoluzione FullHD.

S4-Active_01 S4-Active_02

Resteranno tutte le feature aggiuntive di Galaxy S4, cioè Smart Scroll/Pause, Air View/Gesture, Group Play, S Translator, S Travel (Trip Advisor), S Health e Story Album. Fra le connettività avremo il supporto alle reti HSPA+ e LTE Cat3, Wi-Fi, Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0 ed NFC, oltre tutti i sensori presenti sul top di gamma.

Dei 16Gb di storage integrati, 11 saranno disponibili all’utente e saranno espandibili tramite slot microSD. La batteria è al litio da 2.600mAh, come sull’attuale modello. Di seguito vi riportiamo tutte le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy S4 Active:

  • CPU: quad-core da 1.9GHz
  • RAM: 2GB
  • Display: 5″ Full HD (1920×1080) con 443PPI di densità
  • Fotocamera: 8 megapixel, flash LED con “Aqua Mode”, anteriore da 2 megapixel
  • Storage: 16GB espandibili via microSD
  • Batteria: 2.600 mAh
  • Dimensioni: 139.7 x 71.3 x 9.1 mm
  • Peso: 151g
  • Certificazione IP67 per la resistenza a polvere ed immersioni

Samsung-Galaxy-S4-Active_73222_1 Samsung-Galaxy-S4-Active_73224_1

Sarà disponibile inizialmente nei colori urban grey, dive blue ed orange flare, ad un prezzo di vendita stimato di 699€.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: