Cloth-Clip di USBFever: lenti Fish-Eye, Wideangle e Macro per tutti i nostri dispositivi (con o senza pellicole) | iSpazio Product Review

ispazio-product-review-240x34

Grazie alla collaborazione con USBFever siamo riusciti a provare Cloth-Clip un prodotto che può rivelarsi indispensabile per tutti gli appassionati di ‘fotografia da iPhone’…e non solo. Vediamo nello specifico di cosa si tratta.

iSpazio Cloth-Clip Review

Dopo avervi mostrato le lenti Olloclip, moltissimi utenti hanno chiesto se esistesse un modo per utilizzarle anche con dispositivi protetti da pellicola. Grazie ad USBFever potremo avere delle lenti simil-Olloclip da utilizzare sia con i nostri iPhone, sia con iPad, iPod Touch ed altri smartphone o tablet con o senza pellicole!

iSpazio Cloth-Clip Review

iSpazio Cloth-Clip Review All’interno della confezione troveremo la “molletta” Cloth-Clip, la lente Fish-Eye per avere il simpatico effetto ‘occhio di pesce’, la lente Macro per effettuare scatti a soggetti ravvicinati, la lente per effettuare scatti grandangolari, 2 copri-obiettivi ed un piccolo sacchetto in microfibra utile sia per riporre il prodotto e portarlo con noi in mobilità, sia per pulire all’occorrenza le piccole lenti. iSpazio Cloth-Clip Review Il supporto principale è il plastica rigida e sarà possibile svitare ed avvitare le varie lenti a seconda dello scatto che stiamo andando a catturare. La lente Fish-Eye è una lente montata su un supporto in alluminio unico mentre quella per effettuare scatti grandangolari racchiude anche la lente Macro. Basterà svitare la porzione superiore della struttura in alluminio per poter godere a pieno della lente macro posizionata al di sotto di essa.

iSpazio Cloth-Clip Review

Il passaggio da una lente all’altra è molto veloce e semplice da effettuare e non è difficile nemmeno posizionare correttamente la “molletta” sulla fotocamera del nostro dispositivo. Inoltre ci tengo a sottolineare nuovamente che è possibile utilizzare il Cloth-Clip anche in presenza di pellicole protettive collocate sullo schermo o sul retro dell’iPhone (problematica che avevamo riscontrato nel recensire le Olloclip). iSpazio Cloth-Clip Review

Di seguito potete osservare la differenza tra uno scatto effettuato con lente Fish-Eye ed uno senza.

iSpazio Cloth Clip Review

Piante – Foto scattata con lente Fish-Eye

iSpazio Cloth Clip Review

Piante – Foto scattata senza lente Fish-Eye

Ecco di seguito uno scatto con e senza lente grandangolare.

iSpazio Cloth Clip Review

 Terrazzo – Foto scattata con lente grandangolare

iSpazio Cloth Clip Review

Terrazzo – Foto scattata senza lente grandangolare

Per finire potrete osservare le fotografie scattate utilizzando la lente Macro.

iSpazio Cloth-Clip Review

Fiori – Foto scattata con la lente Macro

iSpazio Cloth-Clip Review

Occhio – Foto scattata con la lente Macro

iSpazio Cloth Clip Review

Jeans – Foto scattata con lente Macro

Dopo alcuni giorni di utilizzo mi sento di consigliare senza ombra di dubbio questo simpatico prodotto. La lente Fish-Eye svolge a pieno il suo dovere e quella Macro mi ha piacevolmente impressionato riuscendo a mettere a fuoco anche oggetti a distanza di 2-3 centimetri. Ritengo davvero ottima la qualità delle lenti e dei supporti in alluminio ed il prezzo è estremamente competitivo se comparato con quello di altri prodotti simili.

iSpazio Cloth-Clip Review

 Cloth-Clip è distribuito da USBFever ed è disponibile sul sito ufficiale ad un prezzo di 14.99$ (poco più di 10 Euro).

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: