Upgrade Mac e riparazione iDevice: i nuovi servizi di BuyDifferent e le FAQ

Espandere il proprio computer non è sempre una operazione alla portata di tutti gli utenti, soprattutto se possedete un iMac recente oppure un Mac Pro o, ancora, un MacBook Air. BuyDifferent ha studiato soluzioni per poter potenziare e allungare la vita ad ogni computer Apple presente sul mercato dal 2002 ad oggi: è bene sapere che un Mac può avere una vita utile lunga almeno il doppio di quello che si pensa. Anche se si tratta di un MacBook Air o Retina.

bd-iriparo

Perché spendere migliaia di euro per cambiare macchina quando con una spesa di poche centinaia di euro è possibile rendere competitivo il vostro Mac in termini di performance?

La sostituzione della batteria del vostro portatile dopo 2-3 anni, ad esempio, ne riporta immediatamente l’autonomia alla durata originaria: l’e-commerce italiano propone sia le originali Apple che quelle compatibili, con un risparmio fino al 50%. Un incremento di memoria RAM consente di far girare in modo più fluido OS X e di tenere aperte le App che si utilizzano più spesso, consentendo di passare dall’una all’altra senza frustanti attese. La sostituzione del vostro attuale Hard Disk con un SSD (sia su fissi che su portatili), infine, permette di avere performance migliori fino al +300%: immaginate cosa significa lavorare su Photoshop con una velocità 3 volte superiore a quella di adesso oppure avviare il vostro MacBook Pro nel giro di secondi e non di interminabili minuti.

310245_10151406721851960_1495328762_n

Tutto bello, ma io non so mettere le mani sul mio Mac e nel mio negozio di fiducia mi hanno chiesto una cifra spropositata per l’assistenza tecnica.

Per gli utenti come te BuyDifferent ha ideato le tappe del Pit Stop: si tratta di un servizio di installazione itinerante che copre, con cadenza mensile e a rotazione, diverse città d’Italia.

 385286_10151406791856960_1704512260_n

Come funziona questo Pit Stop?

Scegli gli upgrade che soddisfano la voglia di velocità del tuo Mac (o ti fai consigliare in Live chat dagli Esperti), li acquisti e invece della consegna con corriere selezioni la tappa Pit Stop a te più vicina. Dopo qualche giorno sarai contattato dal servizio clienti per avere info&dettagli sull’organizzazione, quindi alla data della tappa ti rechi con il tuo Mac presso la location Pit Stop, lo affidi allo staff  e dopo qualche ora lo ritiri potenziato agli steroidi.

Quanto costa questo servizio?

È quasi gratis per i primi 5 iscritti alla tappa: 1 solo centesimo di euro. Se non fai in tempo a essere tra i primi non preoccuparti, l’installazione di RAM, SSD o batteria costa al massimo 19,90 euro.

481474_10151406723941960_659157474_n

Interessante, se non fosse che il primo Pit Stop nella mia zona è tra 2 mesi e io ho bisogno dell’upgrade tra pochi giorni

BD pensato anche a questo: perciò ha creato il servizio di ritiro ed installazione upgrade presso BD Labs. Anche in tal caso scegli ed acquisti gli upgrade e poi selezioni questo servizio al posto della spedizione a casa. Nel giro di 24 ore il corriere espresso ritirerà la tua macchina e la consegnerà al BD Lab più vicino: qui i tecnici monteranno sul tuo Mac gli upgrade acquistati online, testeranno che tutto sia funzionante al 100% ed entro 4 giorni lavorativi dalla spedizione la macchina tornerà (bella potente) a casa tua, riconsegnata sempre da un corriere.

Fantastico, ma ci vorrà un mutuo per questo servizio!

Non proprio: con soli 29,90 euro BD ritira il tuo Mac, monta nei BD Labs gli upgrade e lo rispedisce a casa tua potenziato. Dovrai solo imballarlo per bene.

945424_10151406791881960_1499797971_n

Chi mi garantisce cosa?

Con la “Garanzia di qualità 100% BD” puoi stare tranquillo: se non sei soddisfatto dei prodotti acquistati o ci ripensi, puoi esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni e richiedere il rimborso integrale di quanto acquistato.

Tutte le memorie RAM presentano una garanzia di almeno 10 anni, e su alcuni modelli è estesa addirittura a vita. Batterie, HD ed SSD hanno garanzia di 24 mesi: in caso di problemi, è sufficiente una e-mail e il giorno lavorativo successivo il corriere espresso ritirerà il prodotto difettoso presso il tuo domicilio e ti consegnerà quello sostitutivo.

479850_10151406792476960_1621747031_n

Il mio iPhone 4 ha lo schermo rotto: che servizi ci sono per gli iDevice?

In collaborazione con iRiparo, presso le tappe Pit Stop BuyDifferent ripara il tuo iDevice danneggiato e può anche sostituire la batteria del tuo iPhone. E, su richiesta, il servizio è offerto con ritiro a casa e riconsegna.

Cosa pensano i clienti di BuyDifferent?

In questa pagina trovi circa un migliaio di recensioni scritte da chi ha già provato BD. E sulla fan page aziendale trovi ulteriori testimonianze interessanti.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: