WWDC 2013: quali saranno le principali novità?

Tutti i fan di Apple sono in attesa della ormai imminente conferenza che si terrà nel corso della prossima settimana, ma ci saranno delle reali novità che nessuno fin ora è riuscito ad immaginare? In realtà sappiamo già abbastanza riguardo il nuovo iOS7, siamo consapevoli che ci saranno nuove produzioni riguardo le linee MacBook Pro e MacBook Air ed aggiornamenti per iCloud e Siri. Ma non è tutto…wwdc aspettative

Parliamo adesso di quelle novità che potrebbero vedere la luce in questo nuovo anno. Una delle più gettonate è iRadio, il servizio di streaming musicale “made in Apple” che – nel caso venisse presentato in questo WWDC – sarebbe uno dei lanci più emozionanti dell’evento stesso e avrebbe ripercussioni positive sul business del colosso di Cupertino.

Un altro jolly che Tim Cook potrebbe giocare è il lancio della tanto attesa TV Apple, che darebbe nuovo lavoro a tutti gli sviluppatori, rivoluzionando il nostro modo di vivere la televisione. Tuttavia il debutto di questa nuova piattaforma non è previsto prima del prossimo autunno; l’analista Amit Daryanani di RBC Capital Markets ha infatti esaminato le aspettative degli investitori, che sono scettici riguardo una presentazione così imminente.

Va considerato anche l’iWatch, lo SmartWatch prodotto direttamente dalla casa californiana, che sembra tuttavia un progetto più lontano in termini di tempo.

Tornando ad iOS7, si presenterà con un design diverso dal solito e supervisionato da Jony Ive, che pare lo abbia preferito con icone più piatte affiancate da un miglioramento generale della UI (interfaccia utente). Ci aspettiamo inoltre miglioramenti alle Mappe, al servizio iCloud e a Siri.

Riguardo il servizio di storage online targato Apple va fatta un importante considerazione. Diversi utenti si sono lamentati della poca trasparenza del servizio, soprattutto quando si vogliono visualizzare i contenuti salvati direttamente dal dispositivo mobile. Ci sarebbe dunque bisogno di qualche ritocco estetico all’applicazione, accompagnato necessariamente da una modifica radicale in termini di trasparenza del servizio.

Al di là del WWDC, per quanto riguarda questo 2013, ci aspettiamo – oltre ad un’innovazione dei prodotti attualmente sul mercato – nuove linee di dispositivi. Tra questi vediamo iPad Mini con Display Retina, una serie di iPhone Economici, iPhone 5S (si chiamerà così?) e, infine, il rilascio di una nuova linea di prodotti hardware, che sia essa composta da iTV o da iWatch.

Via| BGR

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: