Scompaiono gli amici di Facebook fra i contatti di iOS? Non preoccupatevi, è una feature!

Quella che sembra una battuta è in realtà una situazione che stanno affrontando tantissimi utenti su iOS. All’interno dell’app Contatti nativa dei nostri iPhone stanno scomparendo alcuni fra i nostri amici di Facebook. Ecco qual è il motivo.

facebook

Se nelle scorse ore vi siete accorti di aver perso arbitrariamente alcuni amici di Facebook fra i contatti del vostro dispositivi iOS non allarmatevi, è normale! Lo strano comportamento dell’applicazione Contatti è iniziato circa una settimana fa, come riporta il sito 9To5Mac.

Come sappiamo, iOS 6 ha introdotto un’integrazione più capillare di Facebook all’interno dello stesso sistema operativo, mediante la quale possiamo scrivere nuovi post a partire dal Centro Notifiche senza accedere all’applicazione, ma anche inserire i nostri amici di Facebook fra i contatti telefonici e sincronizzarli automaticamente fra cellulare e social network.

Questi però, stanno iniziando a scomparire e sembra che sia una manovra dello stesso Facebook che vorrebbe eliminare la visualizzazione di tutti i contenuti inutili all’interno dell’app Contatti: in pratica tutti i nostri amici che di fatto non hanno informazioni utili da mostrare nella rubrica, come ad esempio numeri telefonici, indirizzi e-mail o quant’altro.

Al momento vengono eliminati tutti gli amici che non contengono informazioni a parte l’indirizzo email con dominio @facebook.com. Si tratta, insomma, di una caratteristica aggiuntiva che suppongo faccia felice la maggior parte degli utenti che si sono visti letteralmente inondati di contatti dopo l’installazione di iOS 6.

La funzione si può comunque disattivare dalle Impostazioni del nostro dispositivo, all’interno della pagina relativa a Facebook, in modo da non visualizzare più nessun contatto nella nostra rubrica, fra quelli presenti sul social network di Zuckerberg.

Via | 9To5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: