La matematica non è mai stata così divertente ed addictive come con Number Tap!

Immagine per Numero Tap - Sfida Matematica

Numero Tap - Sfida Matematica

Dean Murphy
0,99 €

Fra le prime posizioni nelle classifiche di App Store c’è questa insolita applicazione, Number Tap, che porta i più semplici calcoli matematici ad un nuovissimo livello. La Matematica, terrore di ogni “studente medio” diventa in un lampo divertentissima, in un titolo che difficilmente riuscirete a dimenticarvi.

In passato avevo un rapporto di amore/odio verso la Matematica. Stranamente alcune nozioni mi risultavamo particolarmente semplici, altre non riuscivo assolutamente ad assimilarle senza alcun motivo logico apparente. Del resto anche l’insegnante non faceva parecchio per farmi appassionare alla materia e tuttora ho qualche difficoltà a capire se odiassi lei, o la materia in sé.

La risposta l’ho avuta con Number Tap, che non solo mi ha letteralmente stregato con il suo concept apparentemente semplice, ma mi ha fatto capire di amare la Matematica così tanto odiata da generazioni e generazioni di studenti intere. Number Tap ci mette alle prese con semplici calcoli matematici, più ne indovineremo, scelte a caso dal sistema, e più queste saranno difficili. Per i più esperti, ci sono tre livelli di difficoltà mediante i quali inizieranno la sfida con calcoli già avanzati.

Il gioco terminerà quando si sarà esaurito tutto il tempo messo a disposizione, indovinando un risultato verranno aggiunti pochi secondi, e così via. Prima di provare Number Tap non avrei mai pensato che la matematica potesse essere la protagonista di uno dei giochi più frenetici su App Store.

Ma Number Tap non è solo un videogioco, di fatto potrebbe essere un pretesto per allenare la nostra mente con i calcoli rendendoli sempre più veloci. Si tratta anche di uno strumento per i bambini per approcciarsi in maniera divertente ad una materia che spesso risulta ostica, soprattutto in tenera età.

Number Tap è disponibile su App Store, è localizzato in Italiano ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 4.3 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: