Aquaboard, aggiungiamo degli splendidi effetti d’acqua in tempo reale alla nostra Home | Cydia

Aquaboard è un tweak passato inosservato che ho avuto modo di conoscere solamente qualche giorno fa. Si tratta di una modifica esclusivamente estetica, che permette di avere degli effetti d’acqua sulle nostre Home, schermate di blocco e di ricarica, assolutamente in tempo reali, fluide e leggerissime dal punto di vista computazionale.

aquaboard

Il tweak di cui vi parliamo oggi è uno di quei tweak che va installato esclusivamente per rendere l’esperienza di iOS un po’ più bella da vedere. Aquaboard fa in modo che la nostra Home sia impreziosita da un effetto d’acqua che potremo azionare in seguito ad un input con il dito e potremo trascinare dove vorremo.

Aquaboard utilizza un motore di rendering basato sulle OpenGL ES 2.0, che si attiva o disattiva autonomamente preservando al massimo l’autonomia del nostro terminale. Durante il nostro utilizzo il tweak si è mostrato estremamente leggero da questo punto di vista, non andando ad impattare sull’autonomia del dispositivo utilizzato.

Possiamo configurare 10 temi diversi che modificheranno la fisica ed il comportamento del liquido o selezionare un effetto pioggia costante sulla nostra Home, particolarmente piacevole. Inoltre potremo configurare il frame rate dell’animazione a partire da 10FPS per arrivare a 60. Questo permetterà di rendere più o meno veloce l’animazione ed è da scegliere in base ai gusti personali.

Aquaboard è un bel tweak che rende estremamente piacevole l’esperienza d’uso del nostro dispositivo con un effetto che ricorda quello presente sui terminali di Samsung top di gamma all’interno della schermata di blocco (personalmente ritengo quello di Aquaboard parecchio più piacevole), anche se forse un po’ troppo evidente ed esagerato in alcuni casi.

Di seguito vi mostriamo un video di JailbreakAdvice che mostra il funzionamento della modifica.

Il tweak è disponibile su Cydia, all’interno della repository di BigBoss. Se vi era sfuggito, vi consiglio assolutamente di dargli un’occhiata. AquaBoard ha un costo di 2.99$, circa 2.25€ al cambio attuale.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: