iHotel di HRS: cerchiamo, troviamo e prenotiamo un albergo, tutto con una singola applicazione | iSpazio Review

Immagine per HRS - Cerca l’hotel

HRS - Cerca l’hotel

HRS Hotel Reservation Service Robert Ragge GmbH
Gratuiti

iHotel è una completa applicazione per il nostro iPhone tramite la quale è possibile cercare, trovare e prenotare l’hotel scelto in maniera veloce e sicura e con semplicissimi passi. Proprio adesso che si avvicina l’estate è il metodo migliore per scegliere l’albergo desiderato, risparmiando al tempo stesso!

iHotel di HRS è una fra le applicazioni migliori per la ricerca e la prenotazione di un albergo, nella maniera più semplice e veloce possibile. Questo non significa che le funzionalità proposte siano poche ma che sono state inserite sapientemente, in modo da risultare agli utenti intuitive sin da subito.

Una volta lanciata iHotel dovremo inserire la località in cui vogliamo cercare l’albergo per le nostre vacanze, o visite di lavoro. Possiamo selezionare il periodo, così come la tipologia di stanza ricercata o la presenza di bambini. Oltre alla località, abbiamo la possibilità di ricercare un albergo specifico inserendone il nome.

IMG_1737 IMG_1739 IMG_1738

Selezionata la città ci verrà presentata una lista contenente tutti gli alberghi presenti nella zona, con informazioni sul meteo previsto per lo stesso periodo. Potremo visualizzare i risultati anche su una comoda mappa, scegliere l’ordine preferito e, soprattutto, selezionare i filtri.

Questi permettono di personalizzare la ricerca in maniera più che certosina, consentendo all’utente di scegliere il proprio albergo in base alle caratteristiche più disparate, partendo dal prezzo, dal numero di stelle, dal giudizio di valutazione per arrivare infine alla ricerca di un servizio specifico fra i tanti proposti dal sistema. Con questo metodo possiamo scegliere l’albergo delle nostre vacanze in base ad ogni singolo dettaglio, in modo da non lasciare spazio a possibili delusioni.

IMG_1740 IMG_1742 IMG_1743

Ma c’è dell’altro! Selezionando il singolo albergo, accederemo ad una serie di informazioni sullo stesso mediante una rapida descrizione e ad una serie di schede, fra cui:

  • Ubicazione: ci mostra l’albergo all’interno di una mappa, disponibile grazie al servizio nativo di iOS 6
  • Informazioni hotel: possiamo conoscere i servizi presenti, l’anno di costruzione, su quanti piani si sviluppa, il numero di camere singole o doppie, se si trova in città o in campagna e moltissimo altro.
  • Dotazioni hotel: ci informa sui servizi accessori disponibili in albergo come parcheggi, colazione e servizi per arrivare agevolmente in città o in località ben precise.
  • Informazioni sulle camere: tutto quello che è presente nelle singole camere.
  • Servizi
  • Pagamento: tutte le tipologie di carte accettate

IMG_1745 IMG_1747 IMG_1749

Possiamo logicamente condividere un singolo albergo all’interno delle nostre bacheche nei social network, così come effettuare la prenotazione ed il pagamento all’interno dell’applicazione stessa, inserendo le nostre generalità e i dati della carta con cui vogliamo perfezionare il tutto.

iHotel è un’applicazione che offre un ventaglio di funzionalità veramente cospicuo, a fronte di una realizzazione tecnica esemplare. Tutte queste funzionalità si traducono spesso in applicazioni ostiche da utilizzare e poco veloci, ma ciò non vale per iHotel di HRS, che è incredibilmente stabile e fluida in tutte le sue schermate ed offre all’utente la possibilità di scegliere in maniera precisa l’albergo in base al costo, ai servizi proposti ed alla qualità dello stesso, affidandosi anche alla votazione degli stessi utenti del portale.

IMG_1750 IMG_1752 IMG_1753

Offre anche una modalità alternativa per rintracciare l’albergo una volta raggiunto il luogo dello stesso. Tramite l’utilizzo della realtà aumentata potremo vedere lo stesso segnalato all’interno di quello che ci mostra il sensore fotografico del nostro iPhone, in modo da non perdere mai di vista la posizione dello stesso.

iHotel dà all’utente la possibilità di scegliere fra una serie infinita di filtri, impostazioni ed un database sconfinato di alberghi al quale accedere e scegliere quello giusto in base ai propri gusti, esigenze e, non da ultimo, disponibilità economiche.

IMG_1756 IMG_1754 IMG_1755

Il tutto contornato dal supporto di Passbook, applicazione nella quale inserire tutti i nostri biglietti e prenotazioni, che si aggiornerà automaticamente non appena arriveremo nei pressi dell’albergo.

iHotel di HRS è disponibile su App Store, interamente localizzato in italiano ed è compatibile con iPhone, iPod touch ed iPad. Richiede iOS 4.3 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: