In Evidenza
Ultime Notizie

iWork per iCloud: la suite per l’ufficio disponibile direttamente dal browser



iWork for iCloud (inizialmente in versione beta) sarà un nuovo servizio totalmente gratuito offerto da Apple per poter modificare, aggiornare o creare documenti su Pages, Numbers e Keynote direttamente dall’interno del proprio browser, sia da Mac che da PC.

hero

“iWork è sempre stata la via migliore per essere produttivi su Mac. iWork per iOS ha reso facile la creazione di bellissimi documenti su iPad e iPhone. Con iWork per iCloud stiamo portando Pages, Numbers e Keynote sul web sia su Mac che su PC…e grazie a iCloud, il tuo lavoro è sempre aggiornato su tutti i tuoi dispositivi.” Così viene introdotto il nuovo servizio che vedrà la luce in versione beta questo autunno.

pages_hero

Con Pages for iCloud potremo creare lettere, volantini e qualsiasi altro tipo di documento dal nostro browser. Potremo importare immagini presenti direttamente sulla nostra Scrivania e modificare qualsiasi documento creato anche con Microsoft Word…anche in ambiente Windows!

pages_formatting

Come per il Pages di Mac OS e iOS avremo a disposizione tantissimi template già pronti all’uso, e grazie ad un pannello visibile sulla parte destra dello schermo potremo gestire facilmente la formattazione del testo.

comingsoon_hero

Con Numbers per iCloud avremo a nostra disposizione la stessa semplicità e bellezza dei nostri fogli di calcolo direttamente online nel nostro browser. Potremo quindi utilizzare formule, grafici, tabelle e funzioni per organizzare ed analizzare qualsiasi cosa vorremo. Dovremo lavorare su un foglio Excel? Nessun problema, Numbers per iCloud sa gestire anche questo.

numbers_hero

In Numbers per iCloud potremo utilizzare le oltre 250 funzioni già impostate in modo da non dover perdere tempo in noiose impostazioni. Selezionando un intervallo di celle sarà possibile vedere la loro somma, la media e tanto altro ancora, il tutto calcolato all’istante.

numbers_figures

Per chi invece non ha tempo da perdere, sono già disponibili moltissimi template pronti all’uso. Basterà quindi scegliere quello che farà al caso nostro ed inserire tutti i dati di cui disponiamo, il resto lo farà Numbers per noi.

numbers_templates

Keynote per iCloud consente invece di creare fantastiche presentazioni e di mostrarle agli altri direttamente dal nostro browser. Grazie alle animazioni slide e transizioni sarà possibile dare vita ai nostri progetti, e se avessimo a che fare con un file di PowerPoint non avremo problemi, in quanto Keynote per iCloud sarà in grado di gestirli senza problemi.

keynote_hero

Iniziare a lavorare sul web non è semplice, quindi su Keynote per iCloud sono disponibili vari template che consentono di ridurre i tempi di lavoro grazie a molte impostazioni già pronte all’uso. Tutto ciò che bisognerà fare sarà sostituire le parole del template con le nostre. Inoltre sarà possibile modificare il lavoro da qualsiasi computer.

keynote_themes

Gli strumenti di gestione offerti da Keynote per iCloud danno un controllo creativo che nessuno si aspetterebbe da un’applicazione web. È possibile ruotare, ridimensionare e creare maschere con pochi click. Per quanto riguarda invece la presentazione vera e propria, è possibile stabilire i tempi per il cambio diapositiva ed i tempi delle varie animazioni in modo da dare il ritmo giusto al progetto.

keynote_graphics

iWork for iCloud sarà disponibile gratuitamente sul sito iCloud.com a partire da questo autunno in versione beta.







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_638380571
IoTaglio
quickapp_hover
icon120_405245734
ColorFader
quickapp_hover
icon120_519483099
Messaggi Animati
quickapp_hover
icon120_817174884
Plytus
quickapp_hover
icon120_821626440
Calculator Blue Skin
quickapp_hover
icon120_825076092
Gira Napoli