iOS 7 sarà disponibile a tutti tra circa 3 mesi. Ecco la lista dei dispositivi compatibili e le varie limitazioni

iOS 7 fa fuori il “sempreverde” iPhone 3GS per fare spazio ai modelli più recenti. Tuttavia non tutte le feature sono disponibili su tutti i dispositivi. Vediamo di fare chiarezza in merito.

ios7f-620x469

Con iOS 7 Apple ha deciso di abbandonare il supporto software ad iPhone 3GS, uno dei dispositivi più longevi della società. Il nuovo sistema operativo di Cupertino richiede più risorse rispetto al passato ed i vecchi dispositivi con quantitativi di RAM insufficienti sono stati in qualche modo scremati.

iOS 7 è disponibile per i seguenti dispositivi, come abbiamo riportato ieri:

  • iPhone 4
  • iPhone 4S
  • iPhone 5
  • iPad 2
  • iPad di terza generazione
  • iPad di quarta generazione
  • iPad Mini
  • iPod touch di quinta generazione

Tuttavia, non tutte le feature di iOS 7 sono disponibili su tutti i dispositivi e vediamo di fare chiarezza con le caratteristiche implementate recentemente sui vari iOS:

Panorama: questa caratteristica introdotta con iOS 6 sarà disponibile su iPhone 4S e 5 e su iPod touch di quinta generazione. Non sarà disponibile su alcun modello di iPad.

Formati Square/Video e modalità Swipe to Capture: queste caratteristiche saranno disponibili su tutti i modelli compatibili con iOS 7, escluso l’iPad 2.

Filtri durante lo scatto: l’aggiunta dei filtri durante lo scatto, visualizzabili già dall’anteprima della foto saranno disponibili solamente su iPhone 5 e su iPod touch di quinta generazione.

Filtri nell’app Immagini: questa feature, che prevede l’inserimento di effetti alle fotografie già scattate ed inserite nel Rullino Fotografico sarà disponibile per tutti i dispositivi, escluso l’iPad 2.

AirDrop: la nuova modalità per la condivisione delle immagini funzionerà solamente su iPhone 5, iPad di quarta generazione, iPad Mini ed iPod touch di quinta generazione.

Siri: Come in passato, Siri sarà funzionante su iPhone 4S e 5, su iPad di terza e quarta generazione, su iPad mini e su iPod touch di quinta generazione.

iTunes Radio: il servizio di streaming musicale sarà disponibile su tutti i dispositivi compatibili con iOS 7.

Di seguito vi mostriamo una tabella riassuntiva che mostra la compatibilità di iOS 7 relativamente ad ogni singola feature presentata nel corso dell’evento di ieri.

ios7-features-comparison1-520x154

 

 

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: