AntiTruffa, l’applicazione per proteggerci al meglio da tutti i tipi di truffa | iSpazio Review

App ID errato

Se siete stati raggirati, siete stati vittime di truffe o se non siete al corrente di tutte le tecniche che potrebbero usare eventuali malfattori vi consigliamo di dare un’occhiata all’applicazione che vi proponiamo oggi, una vera e propria enciclopedia della truffa online e non. App ID errato

AntiTruffa è un’app che vuole essere d’aiuto per tutti gli utenti che non conoscono i metodi che utilizzano i malfattori per raggirare le proprie vittime. Questi possono essere tantissimi e variano da espedienti online per arrivare ad azioni porta a porta, fingendo un ruolo che in realtà poi risulta non essere veritiero.

L’applicazione di INNERO serve proprio a conoscere tutte le metodologie che usano i truffatori in qualsiasi circostanza, in modo da tutelarsi efficacemente e da riconoscere anzitempo se si è coinvolti in un’azione di questo tipo.

foto foto-002 foto-006

Una volta installata l’applicazione saremo accolti da sei grossi tasti che ci portano rispettivamente alle altrettante categorie previste da AntiTruffa:

  • Dizionario: qui potremo vedere tutte le definizioni dei termini più diffusi online che riconducono a truffe. Conosceremo il significato di Trashing, Phishing, Vishing, Sniffing e tantissimi altri termini.
  • Lista Segnali: in questa categoria potremo vedere i segnali visivi che i ladri lasciano nelle abitazioni per indicare determinate situazioni. Sono utilissimi qualora vediate un simbolo strano vicino al campanello di casa vostra o sul portone.
  • Come proteggersi: in questa pagina vedremo tutta una serie di numeri telefonici ed indirizzi email per contattare le autorità competenti addette alla nostra difesa personale in caso di truffe. Sono presenti numeri di Guardia di Finanza, Polizia Postale, Camera di Commercio, così come interessanti servizi internet per verificare il Dominio di un sito ed altre informazioni.
  • Truffe Frequenti: all’interno di questa categoria potremo visualizzare tutte le truffe più diffuse, in modo da conoscerle e cercare di evitarle.
  • Esempi di Phishing: qui potremo vedere alcune delle email sotto falso nome che potremo vedere recapitare nella nostra casella di posta elettronica. Sono e-mail fraudolente poco attendibili che vanno subito cestinate.
  • Acquisti Online: in questa categoria saranno presenti tutti i siti migliori per effettuare i nostri acquisti online. Inoltre l’applicazione ci darà degli utili consigli per non incorrere in frodi.

foto-001 foto-007 foto-005

AntiTruffa è una semplice applicazione che svolge egregiamente il suo dovere. L’interfaccia è semplice e piacevole, sempre fluida e reattiva e si tratta indubbiamente un’applicazione decisamente utile per tutti gli utenti che vogliono conoscere di più sul mondo delle truffe online.

AntiTruffa è disponibile su App Store, è localizzato in Italiano ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 4.3 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: