iOS 7 Walkthrough – FaceTime: chiama e video-chiama gli utenti Apple

FaceTime 0Continuiamo il nostro Walkthrough alla scoperta di iOS 7 analizzando nei particolari un’altra applicazione: FaceTime. Qui le differenze con la sua omonima presente su iPod Touch sono molto poche, parlando di funzioni: anche qui è la grafica a farla da padrona.

Schermata 2013-06-11 alle 22.37.49

Forse la presenza dell’applicazione FaceTime è superflua dal momento che per effettuare questo tipo di chiamata esistono già molti altri modi (da Contatti, da Telefono, da Siri, da Messaggi, …), ma Apple ha comunque deciso di dedicare a questa funzione un’applicazione tutta per sé, anche perchè in questo modo visualizziamo le notifiche di chiamate FaceTime perse.

Una volta al suo interno avremo a disposizione 3 tab sulla parte inferiore che ci porteranno ai Preferiti, alle chiamate Recenti o a tutti i Contatti che abbiamo in rubrica. Potremo cercare un contatto esattamente come accade nell’applicazione Contatti, ovvero scorrendo le varie lettere blu presenti sulla sinistra oppure digitando il nome nel campo di ricerca. Inoltre avremo anche la possibilità di scegliere quale tipo di rubrica visualizzare, scegliendo ad esempio tra i contatti di Facebook o quelli presenti su iCloud.

Con l’introduzione di iOS 7 sarà possibile effettuare i normali FaceTime video, ma anche dei nuovi FaceTime solo audio, in modo da poter risparmiare batteria e consumo di dati (nel caso in cui fossimo in 3G).

Come potete notare, anche l’interfaccia della chiamata FaceTime in sé ha subito cambiamenti grafici: abbiamo un pulsante verde per rispondere alla chiamata, uno rosso per rifiutarla, ma è anche possibile inviare un sms per informare il chiamante che non possiamo rispondere in quel momento (funzione disponibile già su iOS 6) o anche scegliere di farci ricordare da iPhone di richiamare il contatto in un momento successivo (tra un’ora, quando si lascia casa o quando si arriva in un altro luogo).

AGGIORNAMENTO

Su iOS 7 Beta 2 è cambiata drasticamente l’interfaccia dell’applicazione: adesso lo sfondo sarà di colore nero, rispetto al bianco che dominava l’intera schermata nella prima versione di beta. Non cambia invece la struttura, che resta la medesima a tre tab già vista nella Beta 1.

FacetimeiOS7b2_02 FacetimeiOS7b2 FacetimeiOS7b2_3

.

Altre recensioni applicazioni iOS 7 [+]

.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: